I top e i flop tra le fila granata, nella sfida dell'Arechi tra Salernitana e Bari:
MIGLIORI
Donnarumma: Voto 7.5 – Entra in campo e cambia volto alla gara. Subito pericoloso in un paio di occasioni, fino a quando trova il gol del pareggio sul finire della prima frazione di gioco, con una delle sue incornate. Schierato da esterno nel tridente scelto da Menichini, dimostra che il vecchio ruolo è ancora nelle sue corde. Il secondo gol personale è una perla unica, sia per come è confezionata che per come è finalizzata. Controllo di petto perfetto, pallone addomesticato e conclusione a giro di destro sul secondo palo che termina la corsa in rete. Un gol da antologia).
Coda: Voto 7 – Oltre a segnare veste anche i panni del rifinitore, offrendo a Donnarumma un assist perfetto in occasione del gol del momentaneo pareggio per 3-3. Delizioso il tocco di esterno destro sulla rete che regala il 3-2 ai granata e riapre la gara.
Gatto: Voto 6.5 – Decisamente in ripresa rispetto alle ultime gare dove era sembrato stanco e sconclusionato. Gioca una buonissima prima frazione di gioco, spingendo molto, proponendosi in fase offensiva, anche come rifinitore, ed ispirando sistematicamente il contropiede della Salernitana. Confeziona un assist perfetto per Donnarumma, in occasione del gol dell'uno a uno, vincendo caparbiamente un duello fisico e perfezionando un traversone con il contagiri al compagno.
PEGGIORI
Pestrin: Voto 4 – Il capitano è il lontano parente di quel giocatore che spesso in Lega Pro riusciva anche a fare la differenza. Lento come non mai, anche nel pensiero, anello debole del centrocampo granata, con il Bari che ne approfitta sistematicamente e affonda dalle sue parti con una facilità disarmante.
Rossi: Voto 4.5 – Come al solito disastroso sia in fase offensiva, quando è chiamato a spingere, sia in quella difensiva. Tiene in gioco tutti sulla quarta rete del Bari, che regala la vittoria finale ai pugliesi. Ancora ignoto il motivo della sua presenza nei pressi della bandierina, ogni volta che Gatto è chiamato a battere un calcio d'angolo.
Bovo: Voto 5 – Gara dai due volti per il centrocampista, che ritrova la maglia da titolare dopo diversi mesi trascorsi in panchina. Nella prima frazione corre molto e cerca di dare una mano a tutta la squadra, ma nella ripresa scoppia letteralmente, perché la condizione fisica non lo sorregge più. Andava cambiato, ma Menichini è l'unico a non accorgersene.
Redazione Sport
