I top e i flop tra le fila granata, della sfida del "Piola"

Terracciano e Gatto i migliori in campo. Male Trevisan e Ronaldo all'esordio dopo l'infortunio

I top e i flop tra le fila granata, della sfida del “Piola” tra Novara e Salernitana:

MIGLIORI

Terracciano: Voto 7.5 – Due miracoli di piede e diversi interventi importanti che tengono a galla la Salernitana. Sul gol di Galabinov può poco. Si sgola spesso con i compagni di reparto che sbagliano spesso quando il Novara affonda.

Gatto: Voto 7 – Entra e spacca la partita con le sue accelerazioni. Prima prova ad andare via come un funambolo a due avversari, poi serve un assist al bacio per Zito, che sparacchia in curva, e nel finale si fa trovare al momento giusto nel posto giusto, depositando in rete la palla dell'uno a uno

Moro: Voto 6.5 – Il tutto fare del reparto mediano, gioca la solita gara generosa, correndo per due e tappando buchi. Nel finale con l'uscita di Ronaldo diventa play e prova anche ad impostare la manovra granata. Utilissimo.


 

PEGGIORI

Trevisan: Voto 4.5 – Si vede che non ha il ritmo partita. Menichini è costretto a buttarlo dentro per l'infortunio di Tuia, evitando di snaturare il modulo. Lui cerca di fare quello che può, ma spesso in ritardo e per questo motivo si becca anche un giallo

Ronaldo: Voto 4.5 – Torna titolare dopo l'infortunio, ma mostra evidenti difficoltà. Buon piede ma troppo compassato quando deve impostare la manovra. Lento anche di pensiero, non riesce mai a dare ritmo alla squadra.

Zito: Voto 5 – Menichini lo lancia nella mischia per cercare di dare vivacità alla manovra, e lui ci prova come può. Sbaglia sull'uno a zero per il Novara, un calcio di rigore in movimento su assist del solito Gatto.

 

Redazione Sport