Salernitana – Livorno, in programma il prossimo 25 aprile alle ore 12:30 rischia di subire una variazione. Si tratta per ora solo di un'ipotesi, ma la concomitanza con alcuni eventi che si svolgeranno quel giorno in città, lascia pensare che ci siano tutti i presupposti per chiedere una variazione di orario o addirittura di giorno. Andiamo per ordine. Lunedì 25 aprile è una data particolare per l'Italia, che festeggia l'Anniversario della Liberazione. In occasione di questa festa così importante per la Nazione, arriverà a Salerno il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che nella prima parte della mattinata sarà nella vicina Bellizzi, al cimitero inglese, per poi spostarsi all'inaugurazione della Stazione Marittina al porto di Salerno.
Prima di lasciare la città, il Premier farà un'ultima tappa al Teatro Verdi, anche se si tratta per ora di informazioni non ufficiali, visto che il programma non è stato ancora diramato. Dunque, per ordine pubblico, si prospetta uno slittamento per il match tra i granata e il Livorno. Ma quando? Guardando un po' la trentottesima giornata di campionato, ci si accorge che la Lega di B ha strutturato il classico spezzatino, con il match che potrebbe trovare una nuova collocazione facilmente.
Infatti, sono in programma ben sette gare sabato 23 aprile alle 15, ed una alle 18, ovvero Vicenza – Spezia. Si giocherà anche domenica 24 aprile, alle 17:30, con in campo Latina e Virtus Entella, mentre il 25 aprile, escludendo l'orario già fissato dalla Lega di B, ovvero le 12:30, ci sarebbe la possibilità di giocare lo stesso giorno in un altro orario, oppure in concomitanza con il match delle 20:30 che vedrà in campo Novara e Perugia.
Redazione Sport
