Come era prevedibile, il centrocampista della Salernitana Davide Moro è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, in seguito al giallo rimediato sabato pomeriggio all'Arechi, nel match contro il Latina. Solo ammonizione con diffida, invece, per Andrea Bonatti secondo di Menichini, allontanato dal direttore di gara durante la gara con i pontini. Tremila euro di multa, per la Salernitana, perché: “Per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una lattina, una moneta e una bottiglietta d’acqua; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Ecco di seguito le altre decisioni del giudice sportivo:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE: NARDINI Riccardo (Modena) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: BACINOVIC Armin (Virtus Lanciano) per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. BERTONCINI Davide (Modena): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo. BIANCHI Tommaso (Ascoli Picchio): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. BUSELLATO Massimiliano (Ternana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara. ESPOSITO Andrea (Latina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: AMENTA Federico (Virtus Lanciano) per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). AQUILANTI Antonio (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). BESSA Daniel (Como): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). ERRASTI ZABALETA Jon (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). FAZIO Pasquale Daniel (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). GEIJO PAZOS Alexandre (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). IACOPONI Simone (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). MBAYE Maodomalick (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). MIGLIORE Francesco (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). MORO Davide (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA: BISOLI Pier Paolo (Perugia): per avere, al 48° del secondo tempo, manifestato platealmente il proprio disappunto per l’andamento del giuoco calciando una bottiglietta d’acqua. BONATTI Andrea (Salernitana): per avere, al 40° del primo tempo, contestato platealmente l’operato dell’Arbitro, uscendo dall’area tecnica.
DIRIGENTI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA: LEONE Luca (Virtus Lanciano) per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
AMMONIZIONE: PEDULLA’ Valentino (Crotone) per essere, al 34° del secondo tempo, uscito dall’area tecnica, nonostante un richiamo.
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (OTTAVA SANZIONE): RAGUSA Antonino (Cesena): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (TERZA SANZIONE): CASTALDO Luigi (Avellino): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
Redazione Sport
