I top e i flop tra le fila granata, della sfida del "Piola"

Coda implacabile, Empereur un vero muro, Oikonomidis prezioso. Rossi e Terracciano che pasticcio

I top e i flop tra le fila granata, della sfida del “Piola” tra Pro Vercelli e Salernitana:

 

MIGLIORI

Coda: Voto 7 – Quattordicesima rete stagione, con uno stacco imperioso di testa. Peccato che non è servita per portare a casa l'intera posta in palio, come invece sembrava fino a pochi minuti dal fischio finale. Nella ripresa aiuta molto a far salire la squadra e spesso innesca anche il contropiede, senza poi riuscire a concludere in porta perché chiuso dal ritorno della difesa avversaria.

Oikonomidis: Voto 7 – E' il migliore in assoluto del match, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove è ovunque, portando un pressing a dir poco asfissiante su chiunque indossi la maglia bianca ed è in possesso di palla. Salva sulla linea un gol praticamente fatto, in spaccata, strozzando in gola l'urlo di gioia del “Piola”.

Empereur: Voto 7 – Il migliore della difesa granata. Copre ovunque, raddoppia, spesso tenta di impostare da dietro. Non butta mai il pallone ed è puntuale nelle chiusure. Comanda alla perfezione la difesa, che non sbaglia mai un fuorigioco.

 

PEGGIORI

Terracciano: Voto 5 – Come spesso è accaduto nell'arco della stagione, ha mostrato qualche incertezza nelle uscite, e puntuale questa cosa si è verificata anche a Vercelli, dove ha rischiato la frittata con Bagadur, evitata solo dal salvataggio sulla linea di Oikonomidis. Determinante subito dopo sulla conclusione involontaria del croato, un missile ravvicinato, deviato in angolo. Qualche colpa anche in occasione del gol del pareggio della Pro Vercelli, con Beretta che gli ruba il tempo e lo infila di testa sul primo palo.

Rossi: Voto 5 – Solita precisione nel sbagliare tutti i cross che effettua. Nervoso, spesso in ritardo, polemico con la panchina e con Menichini in particolare. Se Franco non brilla, Rossi di certo non abbaglia.

Gatto: Voto 5 – Un passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. C'è da dire che entra e deve fare un ruolo proprio a lui non congeniale.

dal nostro inviato a Vercelli - Massimiliano Grimaldi