Franco Lerda: "Il Vicenza scende in campo sempre per vincere"

Il tecnico dei veneti ha presentato la gara di domani sera contro la Salernitana all'Arechi

Attraverso il sito ufficiale del Vicenza Calcio, il tecnico dei veneti Franco Lerda ha rilasciato un'intervista, prima della partenza alla volta di Salerno, dove domani la sua squadra sarà impegnata contro i granata alle 20:30. Il tecnico ha esordito parlando della condizione fisica della squadra, falcidiata da diversi infortuni.

“Stiamo bene, qualcuno ha rimediato qualche acciacco ma nulla d’importante. Abbiamo recuperato bene a livello generale. La squadra si appresta a disputare una sfida di straordinaria importanza. Per noi ogni partita e’ uno spareggio e questa lo è per davvero. Affrontiamo un’ottima squadra su un campo difficile e reduce della vittoria con il Latina e il pareggio con la Pro Vercelli”.

Il tecnico ha poi parlato della ripresa degli allenamenti: “Ieri è stata una rimessa in moto, oggi una seduta più rigenerante. Abbiamo ancora un giorno e mezzo davanti per recuperare definitivamente”.

Lerda ha sottolineato la voglia di vincere della sua squadra, che rimane immutata ogni volta che scende in campo: “Il Vicenza scende in campo sempre per vincere. Questo è il nostro obiettivo primario e deve essere la nostra costante, la nostra prerogativa. La squadra ha dimostrato di aver dei valori. Domani sera faremo del nostro meglio, daremo tutto. Dobbiamo sempre fare il massimo delle nostre possibilità. Se non sarà vittoria per noi vale muovere la classifica ma per ottenere un certo piazzamento bisogna sempre ambire in alto”.

Sulla corsa salvezza, e sull'importanza di questo scontro diretto il tecnico è stato chiaro: “Ragioniamo partita per partita. La sfida di domani deve essere giocata al massimo da parte di tutti, da squadra come siamo. Non serve far calcoli ora. Li faremo eventualmente dopo questa sfida. Questa per noi è la partita. Le squadre che assorbono meglio vittorie e sconfitte sono quelle più pronte allo scontro successivo. Noi abbiamo assorbito quella di sabato e siamo pronti a quella che ci attende”.

Immancabile la chiusura sulla Salernitana e sulla forza offensiva della formazione allenata da Menichini: “Le due punte della Salernitana hanno reso molto e hanno avuto continuità. La piazza è importante, lo stadio da motivazioni, sarà una bella serata e siamo convinti che lo sarà anche al triplice fischio”.

Redazione Sport