Giudice Sportivo, arriva la squalifica a Massimo Coda

Il provvedimento emesso oggi, certifica il turno di stop all'attaccante dopo il giallo di Ascoli

E' arrivato anche il referto del Giudice Sportivo relativo alla trentanovesima giornata del campionato di Serie B. Sono 14 i calciatori che sono stati squalificati e tra questi figura anche l'attaccante della Salernitana, Massimo Coda. Come già ricostruito al termine della sfida con l'Ascoli, andando a correggere alcune interpretazioni errate, il giallo rimediato contro i bianconeri al “Del Duca”, è costato caro al bomber granata, che quindi salterà la sfida contro il Modena.

Ecco di seguito tutti i provvedimenti emessi dal Giudice Sportivo:

 

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

MUNARI Gianni (Cagliari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere, al 14° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione irriguardosa; infrazione rilevata da un Assistente.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE CON DIFFIDA

MARTINELLI Alessandro (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Nona sanzione); per avere, al 44° del secondo tempo, all'atto dell'ammonizione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

PIGLIACELLI Mirko (Pro Vercelli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all'arbitro un'espressione irriguardosa.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AMENTA Federico (Virtus Lanciano): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BIRASCHI Davide (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CACIA Daniele (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CARACCIOLO Andrea (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CECCHERINI Federico (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

CIANO Camillo (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CODA Massimo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DOS SANTOS MACHADO Claiton (Crotone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).

MECCARIELLO Biagio (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

OLIVERA DA ROSA Ruben Ariel (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quindicesima sanzione).

PALUMBO Antonio (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

AMMENDE

Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. LATINA per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta piena d'acqua; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Redazione Sport