SALERNITANA – MODENA, STADIO “ARECHI”, ORE 15.00
(Diretta post partita in esclusiva negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 17:00 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre).
Salernitana (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini (Tuia), Empereur, Rossi; Nalini, Moro, Odjer, Oikonomidis; Bus, Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Tuia, Prce, Pollace, Pestrin, Ronaldo, Zito, Gatto, Tounkara. Allenatore: Menichini
Modena (4-3-1-2): Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Nardini, Giorico, Bentivoglio; Mazzarani (Berlinghieri); Granoche, Luppi. A disposizione: Provedel, Bertoncini, Popescu, Calapai, Besea, Crecco, Camara, Belingheri (Mazzarani), Stanco. Allenatore: Bergodi
Arbitro: Leonardo Baracani di Firenze
Collaboratori: Stefano Liberti di Pisa – Lorenzo Gori di Arezzo
IV uomo: Daniele Martinelli di Roma 2
Salerno. Novanta minuti che racchiudono uno stagione. Questo pomeriggio all'Arechi, Salernitana e Modena si giocano in uno spareggio anticipato, le ultime chance di permanenza in serie B. Chi vince avrà messo una serie ipoteca sulla salvezza, chi uscirà battuta, potrà salvo miracoli, dire addio alla B. Una gara da dentro o fuori, quindi, che non ammetterà il risultato X, perché paradossalmente non servirebbe a nessuna delle due squadre, ad appena tre gare dal termine della stagione. Dunque, davanti ad uno stadio Arechi, che viaggia verso il record stagionale stabilito nel match di apertura del campionato lo scorso settembre con l'Avellino, Menichini riconferma il modulo 4-4-2, mentre il collega Bergodi si affida al 4-3-1-2.
I granata con la difesa decimata dalle assenze, fuori Bagadur e Franco, e con Bernardini non al meglio della condizione, che dovrà stringere i denti per essere in campo, e con l'attacco spuntato per l'assenza del bomber Coda, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Menichini rispolvera Rossi a destra, e getta nella mischia Empereur. In mediana torna disponibile Odjer, che ha scontato la squalifica e farà coppia con Modo. Sugli esterni confermati Nalini e Oikonomidis come ad Ascoli, con Gatto e Zito ancora in panchina. Il rumeno Bus, sostituirà lo squalificato Coda, facendo coppia con Donnarumma.
Bergodi, come detto, schiererà il suo Modena con il 4-3-1-2. Manfredini in porta, con Osuji, Gozzi, Marzorati e Rubin a formare la linea a quattro di difesa. In mediana il terzetto sarà formato da Giorico schierato nel ruolo di play, con Nardini e Bentivoglio ai lati. Un solo dubbio per Bergodi è legato al ruolo di trequartista, dove ci sono in ballottaggio Mazzarani e Berlinghieri per una maglia, mentre in attacco è tutto confermato, con la coppia formata da Granoche e Luppi.
Massimiliano Grimaldi
