Salernitana, ultimo atto per la salvezza. Ecco il Como

Menichini si affida al 4-4-2, dentro Nalini e Zito. Lariani decimati dalle assenze con il 3-4-2-1

Salernitana - Como (ore 20:30 stadio “Arechi” di Salerno - diretta post partita in esclusiva negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 22:30 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre).

 

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Tuia, Empereur, Rossi; Nalini, Moro, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Pollace, Prce, Franco, Trevisan, Pestrin, Oikonomidis, Gatto, Bus. Allenatore: Menichini.

COMO (3-4-2-1): Crispino; Ambrosini, Giosa, Casasola; Madonna, La Camera, Brillante, Marconi; Bessa, Barella; Scapuzzi. A disposizione: Scuffet, Andrenacci, Mandelli, Tentardini, Cassetti, Basha, Fietta, Cicconi. Allenatore: Cuoghi.

Arbitro: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.

Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Tarcisio Villa di Rimini

Quarto uomo: Antonio Di Martino di Teramo.

 

Salerno. Novanta minuti per sperare, novanta minuti per raggiungere un traguardo che può dare un senso a questa stagione balorda, travagliata, e che ha regalato tanta amarezza e sofferenza ai tifosi granata. Questa sera, la Salernitana contro il Como si gioca la permanenza in serie B, ma rispetto alle altre partite, ora bisognerà anche stare a guardare cosa fanno le altre, contando sull'aiuto di squadre come Pescara o Novara, oltre che tenendo sott'occhio il match dell'Armando Picchi tra Livorno e Lanciano. Tutto questo condensato in 90' minuti, forse i più emozionanti di questo torneo, perché possono regalare tutto e il contrario di tutto. Menichini per questa gara si affida al collaudatissimo 4-4-2, con le scelte quasi obbligate in difesa dove oltre a Terracciano tra i pali, ci saranno Colombo a destra, con Rossi preferito a Franco sugli esterni. Al centro, viste le assenze di Bernardini squalificato e Bagadur infortunato, ci sarà spazio per Tuia che affiancherà il brasiliano Empereur.

In mediana, torna dal primo minuto Odhìjer, assente a Cagliari, che con Moro formerà la cerniera centrale, mentre sugli esterni Nalini e Zito hanno vinto la concorrenza di Gatto e Oikonomidis che si accomoderanno in panchina. In attacco, confermatissima la coppia Coda – Donnarumma. Le assenze in casa Como, con quella pesantissima del bomber Ganz, hanno costretto Cuoghi a modificare l'assetto tattico, optando per un 3-4-2-1, con Crispino tra i pali, Ambrosini, Giosa e Casasola in difesa. Linea a quattro in mediana formata da Madonna e Marconi esterni, con Brillante e La Camera coppia centrale. Barrella e Bessa saranno le due mezzepunte, a supporto dell'unico terminale offensivo che sarà Scapuzzi.  

Massimiliano Grimaldi