Salernitana, tre giorni di riposo prima di preparare i playout

L'obiettivo principale, adesso, è recuperare tutti gli elementi fuori per infortunio

Salerno.  

Tre giorni di riposo, tre giorni per ricaricare le pile in vista di due settimane impegnative, che precederanno il match d'andata dei play out, che la Salernitana disputerà in trasferta sul campo del Lanciano. A meno di stravolgimenti dettati dal tribunale sportivo, sarà questo lo spareggio salvezza, che decreterà la quarta e ultima retrocessa dalla serie B alla Lega Pro. Chi tra i granata e i rossoneri scenderà in terza serie a fare compagnia a Como, Modena e Livorno? Lo sapremo solo dopo il doppio confronto, con la sfida di ritorno che si giocherà all'Arechi il prossimo 8 giugno. Spareggi posticipati, quindi, rispetto alla data prestabilita, per cercare di far luce sulla vicenda Virtus Lanciano, che potrebbe essere colpito ancora una volta da una penalizzazione che stravolgerebbe la classifica.

Ma tralasciando per un attimo tutto questo, la prima cosa che balza agli occhi e l'emergenza con cui dovrà convivere ancora una volta Menichini. Mezza squadra è fuori per infortunio, con un'infermeria che praticamente è al collasso. Oltre a Bagadur, Ceccarelli e Tounkara, che però sembra sulla via del recupero, si aggiungono anche Moro, Empereur e Colombo, usciti malconci dalla sfida di ieri sera con il Como. Ma andiamo per ordine. Il centrale croato è fermo per un problema al polpaccio e difficilmente riuscirà a recuperare, così come Ceccarelli che invece soffre di noia al ginocchio. Moro, uscito al termine del primo tempo, si è nuovamente infortunato alla schiena, mentre Empereur lamenta un problema al ginocchio.

Per Colombo, invece, si paventa l'ipotesi di uno stiramento, ma per ora l'entità del danno alla coscia non è ancora stato stabilito, e bisognerà aspettare il responso degli accertamenti che effettuerà nei prossimi giorni. Difesa decimata, quindi, in vista di questa prima sfida, con la speranza che queste due settimane che precedono il match con il Lanciano, possano essere utili per riuscire a recuperare qualche elemento, così da poter mandare in campo un'undici che possa giocarsela alla pari degli avversari.  

Massimiliano Grimaldi