Mentre Salernitana e Lanciano lavorano in vista dell'andata della finale play out, c'è chi continua ad allenarsi e speranzoso attende alla finestra l'evolversi degli eventi. Stiamo parlando del Livorno, che pensa a sabato prossimo, ma ha nella mente una sola data, il 1 giugno. Infatti, mercoledì è attesa la sentenza che potrebbe ridisegnare la classifica di serie B, ridando nuovi punti di penalizzazione al Lanciano, e consentendo quindi alla compagine toscana di riconquistare l'ultimo posto utile per disputare gli spareggi play out. Sul sito della società amaranto, sono apparse le dichiarazioni del tecnico Ezio Gelain, che ha effettuato una conferenza stampa al Centro Coni, parlando della situazione attuale in casa Livorno, e dell'attesa che c'è per la decisione della Giustizia Sportiva.
“La squadra sta lavorando bene – ha dichiarato il tecnico dei toscani – in questa settimana abbiamo caricato maggiormente e quindi, come fanno anche altri club il giorno di metà settimana è stato di stop come compensazione. Abbiamo ritenuto di caricare fisicamente per arrivare poi pronti alla gara. Ci stiamo allenando con serietà e intensità: noi ci crediamo”.
Gelain si è soffermato anche sulla situazione spogliatoio e sul morale della sua squadra in questo momento così particolare: “Nelle prime sedute il morale non era alto, ma passati i primi giorni abbiamo lavorato per la migliore condizione fisica con maggiore serenità".
Redazione Sport
