Un giorno e mezzo di riposto, si riprenderà lunedì nel tardo pomeriggio. Dopo l'allenamento di questo mattina è arrivato il rompete le righe di Menichini, che ha dato appuntamento alla squadra alle ore 18:00 di lunedì, per iniziare la settimana che porterà alla sfida di sabato sera contro il Lanciano. Saranno giorni importanti, questi, perché mercoledì si conoscerà se l'avversario in questa doppia finale play out sarà quello decretato dal campo, oppure se la Giustizia Sportiva sovvertirà il responso del campionato. Intanto a Salerno si lavora, pensando poco all'avversario e cercando principalmente di gestire il gruppo, stando attenti a non forzare troppo in allenamento, per evitare qualsiasi tipo infortunio.
La rosa è già ridotta all'osso, con diversi elementi out, su tutti i difensori Ceccarelli e Bagadur, che hanno già lasciato la città per raggiungere rispettivamente Bologna e Firenze, dove proseguiranno il programma di riabilitazione. Si punta al recupero di Colombo e Moro, con il primo che potrebbe tornare titolare nella sfida di ritorno che si disputerà all'Arechi mercoledì 8 giugno alle 20:30, mentre per il biondo centrocampista ci sono sensazioni positive, e la possibilità che possa scendere in campo già sabato prossimo. Per Nalini nessun problema, anche oggi ha svolto un lavoro atletico dopo la botta rimediata ieri in allenamento dopo uno scontro di gioco con Gatto.
Nessun dubbio sulla possibilità di utilizzarlo sabato dal primo minuto, così come per Empereur che ha recuperato al meglio e sarà schierato in difesa accanto al rientrante Bernardini che ha scontato il turno di squalifica. Anche Ronaldo è sulla via del recupero, e sabato potrebbe ritrovare un posto almeno in panchina, così come Oikonomidis che è reduce dalla convocazione in nazionale, dopo la mezz'ora giocata con la maglia dei canguri a Sunderland contro i padroni di casa dell'Inghilterra.
Massimiliano Grimaldi
