Salernitana, Oikonomidis spinge per rimanere in Nazionale

L'esterno non è propenso a tornare per i play out, vuole giocare la doppia sfida con la Grecia

Salerno.  

Nei momenti di difficoltà bisogna compattarsi e remare tutti nella stessa direzione. Probabilmente per gli australiani questa cosa non vale, oppure l'amore per la nazione è talmente forte da mettere da parte la società che per un anno intero ti ha pagato lo stipendio, per correre in patria a giocare due amichevoli che non hanno lo stesso valore di uno scontro play out, che invece mette in palio la salvezza. Chris Oikonomidis, dopo la prima delle tre amichevoli giocata in Inghilterra, sembra fortemente intenzionato a volare in Australia, per rispondere alla chiamata del suo Ct, per la doppia sfida con la Grecia, nazione che tra le altre cose ha dato i natali ai suoi nonni.

Prima Sidney il 4 giugno, stesso giorno in cui i suoi compagni scenderanno in campo a Lanciano per l'andata dei play out, e poi il 7 giugno, giorno prima del ritorno contro gli abruzzesi all'Arechi. A nulla è valsa, quindi, la mediazione da parte della Salernitana con la Federazione Australiana, per riuscire ad avere il calciatore per questo spareggio salvezza. La volontà del calciatore, in questo caso, pesa più di ogni altro accordo, e già da subito si era capito leggendo tra le righe di alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso calciatore, che l'intenzione dell'esterno di proprietà della Lazio era quella di scendere in campo con la sua nazionale.

Aspettiamo la reazione di Lotito, che è proprietario del cartellino del giocatore, sotto contratto con la Lazio fino al 2020. Di sicuro il co patron della Salernitana, non apprezzerà la scelta dell'esterno australiano, che lascia Menichini e i suoi compagni in un momento delicatissimo della stagione, con una squadra ridotta all'osso a causa dei tanti infortuni. Vedremo se ci saranno conseguenze, ma soprattutto se Oikonomidis, ravvedendosi tornerà sui suoi passi, rientrando a Salerno per questo rush finale.

Massimiliano Grimaldi