Mancano due giorni alla gara d'andata dei play out. Dopo la conferma da parte della seconda sezione del Collegio di Garanzia del Coni, che si è espressa in merito al ricorso presentato dalla Procura generale dello Sport e dalla Procura della Figc contro la sentenza della Corte d’Appello della Federcalcio è arrivata anche la conferma ufficiale sull'avversario. Come decretato dal campo i granata affronteranno il Lanciano al “Guido Biondi”, con fischio d'inizio alle ore 20:30. Menichini continua a preparare questo match, cercando di recuperare i calciatori che affollano in questo momento l'infermeria.
Rispetto alla scorsa settimana arriva qualche buona notizia, perché Moro si è allenato regolarmente ieri con i compagni, così come il brasiliano Ronaldo, mentre Colombo accenna segni di ripresa importanti. L'esterno, infatti, ha svolto una parte della seduta con la squadra, per poi continuare con il lavoro differenziato. Il suo utilizzo per sabato sera a Lanciano sembra difficilissimo, ma ci sono ampi margini di recuperarlo per la sfida di ritorno all'Arechi, mercoledì prossimo. Intanto, l'intenzione di Menichini è quella di affidarsi ancora una volta al 4-4-2, con Tuia che sarà schierato nel ruolo di esterno destro, e con Rossi sulla corsia mancina, favorito sul rientrante Franco.
Al centro, spazio al recuperato Empereur che farà coppia con Bernardini che ha scontato il turno di squalifica e quindi potrà regolarmente scendere in campo dal primo minuto. In mediana Pestrin potrebbe partire titolare al fianco di Odjer, con Moro e Ronaldo inizialmente in panchina, mentre sugli esterni Nalini e Zito dovrebbero battere la concorrenza di Gatto. In attacco, spazio al confermatissimo tandem offensivo formato da Coda e Donnarumma.
Massimiliano Grimaldi
