Ormai ci siamo, la prima delle due sfide play out è alle porte, e la Salernitana ci arriva non al massimo della condizione fisica, a causa di alcuni infortuni che hanno colpito la rosa a disposizione di mister Menichini. Il settore su tutti più colpito, è senza dubbio la difesa, che vedrà diverse assenze. Bagadur, Ceccarelli, Colombo, che però dovrebbe recuperare per il match di ritorno che si terrà mercoledì prossimo all'Arechi. Nella seduta di questo pomeriggio sul campo del “Mary Rosy”, il tecnico granata ha fatto svolgere alla squadra una fase di riscaldamento tecnico seguita da una partita a tema e da partite a campo ridotto. L’allenamento si è, poi, concluso con esercitazioni su palle inattive. Menichini ha provato diversi movimenti, che torneranno utili sabato sera contro il Lanciano.
Nella testa del tecnico di Ponsacco c'è l'idea di schierare la Salernitana con il 4-4-2, un modulo che ha sempre reso al massimo in campionato, e soprattutto che consente alla squadra la giusta copertura in difesa, e l'ottimo rendimento delle punte. La coppia offensiva formata da Donnarumma e Coda, proprio con questo schieramento tattico è riuscita a mettersi in mostra, riuscendo a collocarsi nelle zone alte della classifica degli attacchi più prolifici del torneo. L'intero ambiente granata conta proprio sulla vena realizzativa di Alfredo e Massimo, con quest'ultimo che proprio al “Guido Biondi” nel match d'andata si sblocco, realizzando la prima rete con la maglia della Salernitana, e subito dopo il secondo gol che gli valse una doppietta importante, che poteva addirittura regalare la vittoria alla formazione granata.
Poi, però, il doppio vantaggio fu dilapidato dagli uomini di Torrente, che sedeva all'epoca sulla panchina della Salernitana, e gli abruzzesi riuscirono a pareggiare e a strappare un punto. Modulo scelto, undici titolare ancora no, si deciderà tutto domani mattina, nella rifinitura fissata alle ore 10:30 sul manto erboso dello stadio “Arechi”. Qui Menichini scioglierà gli ultimi dubbi, prima della partenza per Lanciano dove sabato sera alle 20:30 ci sarà il primo atto di questa doppia sfida play off che vale la salvezza e un'intera stagione.
Massimiliano Grimaldi
