SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur, Rossi; Nalini, Moro, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Schiavi, Colombo, Franco, Pollace, Ronaldo, Pestrin, Gatto, Bus. Allenatore: Leonardo Menichini.
VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vitale, Bacinovic, Rocca; Marilungo, Di Francesco; Bonazzoli. A disposizione: Aridità, Boldor, Di Filippo, Di Nicola, Salviato, Giandonato, King, Padovan, Turchi. Allenatore: Primo Maragliulo.
ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli
ASSISTENTI: Damiano Di Iorio di Verbania e Stefano Liberti di Pisa
IV UOMO: Stefano Del Giovane di Albano Laziale
ADDIZIONALI: Gianluca Aureliano di Bologna e Daniele Chiffi di Padova
Salerno. Ultimo atto della stagione per la Salernitana, che si chiude davanti ad una cornice di pubblico da record. All'Arechi, questa sera, si gioca il ritorno della finale play out, con i granata virtualmente già salvi dopo la schiacciante vittoria per 4-1 sul campo del Lanciano sabato scorso. Con la salvezza praticamente in cassaforte, servirebbe un vero e proprio miracolo agli abruzzesi per sovvertire il risultato dell'andata, con i granata che questa sera giocheranno in scioltezza godendosi il bagno di folla che dovrebbe, stando alle stime del botteghino, far superare il record stagionale di presenze. Menichini ha chiesto massima attenzione ai suoi ragazzi, guai a pensare che l'avversario arriverà all'Arechi solo per fare passerella. Per questo scenderà in campo la migliore formazione possibile, con una sola novità rispetto all'undici visto al “Biondi” quattro giorni fa, Moro al posto di capitan Pestrin in mediana.
Per il resto Terracciano sarà confermato tra i pali, con Tuia e Rossi esterni, e Bernardini ed Empereur coppia centrale. In mediana, come detto Moro rileverà il capitano e con Odjer formerà la cerniera centrale, con Nalini e Zito sulle corsie esterne. In attacco, spazio al duo delle meraviglie formato da Coda e Donnarumma. Maragliulo, invece, recupera Giandonato e Di Francesco, ma dovrà fare a meno dell'ex Vastola e di Ferrari ancora squalificato. In porta sarà confermato Cragno, con Aquilanti, Rigione, Amenta e Di Matteo a formare la linea a quattro di difesa. A centrocampo agiranno Vitale, Bacinovic e Rocca, mentre in attacco Bonazzoli sarà confermato al centro con Marilungo e il rientrante Di Francesco a supporto.
Massimiliano Grimaldi
