Coda, gol e assist. Zito la fantasia e Odjer la qualità

In casa Salernitana nessuna insufficienza, con tutti i calciatori che hanno ben figurato in campo

MIGLIORI

Coda: Voto 7.5 – Di tutto di più. Partita perfetta che porta in dote una rete, la numero 17 in stagione, e l'assist per Donnarumma che spreca tutto malamente. Una gara maiuscola, per salutare i tifosi granata. Per lui il prossimo anno ci sono tante sirene che suonano, chissà quale riuscirà ad ammaliarlo.

Odjer: Voto 7 – Un campionato giocato su livelli molto alti. Un moto perpetuo, corsa, grinta, a tratti anche buona tecnica, hanno contraddistinto la stagione del ghanese, che era partito come riserva e poi, dopo i tanti infortuni che hanno bersagliato la rosa, è entrato nell'undici titolare e non è più uscito, diventando un punto fermo, soprattutto dopo l'arrivo di Menichini.

Zito: Voto 7 – Un'ora giocata su ritmi altissimi, con i soliti lampi di classe, e le accelerazioni che lo hanno contraddistinto. Cala alla distanza, vista la sua condizione fisica non ancora ottimale. Uno dei pochi ad essere acclamato al suo ingresso in campo, ed essere applaudito all'uscita, quando Menichini gli concede la passerella. (20'st Gatto: Voto 6 – Entra nella ripresa e per poco non porta al raddoppio la sua squadra. Il suo passaggio per lo smarcato Coda, dagli sviluppi di un contropiede, si trasforma in assist per la testa di Amenta, che cerca di interrompere la linea dell'appoggio, ma diventa una conclusione che si stampa sul palo).

Massimiliano Grimaldi