Salernitana, su Donnarumma è forte il pressing del Vicenza

L'attaccante granata è entrato nel mirino di Lerda, che lo vuole al centro dell'attacco dei veneti

Salerno.  

C'è il Vicenza su Alfredo Donnarumma. Il club veneto sta puntando forte sull'attaccante di Torre Annunziata, che in questa stagione ha realizzato tredici reti con la maglia della Salernitana, dopo una partenza con il freno a mano tirato, a causa delle scelte tecniche, che lo vedevano quasi sempre in panchina, ed utilizzato con il contagocce. Franco Lerda, tecnico che ha sostituito sulla panchina dei biancorossi Marino, e ha portato alla salvezza la squadra, vuole a tutti i costi lo scugnizzo napoletano. Come confermato dallo stesso procuratore del calciatore, ci sono diversi club di serie B che hanno messo nel mirino l'attaccante, prelevato lo scorso anno dalla Salernitana proprio dal Teramo, in virtù di una clausola del contratto, che prevedeva l’interruzione del rapporto in caso di condanna della società abruzzese per illecito sportivo.

Dunque, il gemello del gol di Lapadula, il 31 agosto viene prelevato a parametro zero dalla Salernitana, e anche in cadetteria dimostra tutto il suo valore e il fiuto del gol, dopo le 23 segnature con la maglia del Teramo la stagione precedente. Lerda, da ex attaccante, ha subito visto le potenzialità del calciatore granata, ed è per questo che è partito l'assalto. Subito dietro c'è l'Avellino che ormai da circa un mese sta facendo una corte serrata al giocatore. Lo scoglio maggiore è il costo del cartellino, con la società irpina che potrebbe arrivare a quella cifra, solo monetizzando dalla cessione di Mokulu.

Il gigante belga, però, sembra un punto fermo dell'attacco irpino, l'alternativa principale a Castaldo nel tridente offensivo che ha in testa Domenico Toscano. Quindi, l'ipotesi Avellino sembra decisamente più remota, con Donnarumma che non ritroverà l'esterno Leonardo Gatto, che invece è praticamente da considerarsi un calciatore biancoverde a tutti gli effetti, con l'Atalanta che dopo il rientro dal prestito alla Salernitana, ha trovato l'accordo con il sodalizio irpino per la prossima stagione.

Massimiliano Grimaldi