Salernitana: Bernardini c'è, Odjer si va verso il riscatto

Per il difensore centrale esercitata l'opzione di rinnovo. Il ghanese sarà riscattato dal Catania

Salerno.  

Come anticipato dallo stesso Angelo Fabiani, nell'intervista in esclusiva rilasciata ieri ad Ottochannel (canale 696), arriva anche l'ufficialità da parte del club granata sull'accordo raggiunto con il difensore centrale Alessandro Bernardini. Il giocatore, in scadenza di contratto, vantava la possibilità da parte della Salernitana di poter esercitare l'opzione di rinnovo, che quindi per altre due stagioni si è legato al sodalizio di via Allende. Il centrale era arrivato in granata lo scorso novembre, quando fu preso dalla lista degli svincolati. Rimasto senza contratto perché il suo nome era finito nell'ennesima inchiesta relativa al calcio scommesse, poi risultato estraneo ai fatti, il giocatore fu ingaggiato per una stagione, con opzione per altre due in caso di salvezza.

Ed ecco, quindi, che la società non ha esitato ad esercitare questo diritto, legando il giocatore fino al 2018. Ventitre presenze per lui con la maglia granata, malgrado qualche problemino fisico, come per esempio la rottura delle costole che lo hanno tenuto fuori diverse settimane, e poi qualche piccolo fastidio al ginocchio operato in passato. Dunque, Bernardini rappresenterà uno degli elementi su cui punterà la Salernitana anche nella prossima stagione. Stesso discorso anche per Odjer, che come confermato dallo stesso Lo Monaco, fresco direttore sportivo del Catania, società che detiene il cartellino del ghanese, sarà riscattato dalla Salernitana. Già fissato il prezzo dell'operazione che si aggira intorno ai 900 mila euro, con la società granata che avrà tempo per chiudere l'operazione fino al 22 giugno prossimo.

Gli ottimi rapporti tra le due società, e il valore del calciatore che ha disputato un'ottima stagione a Salerno, come testimonia l'interesse di diversi club di serie A, consentiranno al club di Lotito e Mezzaroma di concludere felicemente la trattativa. Si lavora anche con l'entourage di Nalini per trovare un accordo per il prolungamento del contratto. L'esterno ex Vecomp è finito nel mirino di diversi club, su tutti Empoli in serie A, ma anche Brescia, Perugia, Virtus Entella e Benevento. La sensazione è che alla fine le parti riusciranno a trovare un accordo economico, con Nalini che potrà prolungare il matrimonio in granata, diventando un punto fermo per le prossime stagioni.

Massimiliano Grimaldi