Salernitana, sfuma Gautieri. Il tecnico firma con il Catania

La società segue altre piste. Un ex laziale può regalare grande suggestione alla piazza

Salerno.  

La Salernitana e lo scoglio allenatore. Tutto si scioglierà tra la prossima settimana o al massimo la fine del mese di giugno, come annunciato dal direttore sportivo Angelo Fabiani, intervistato in esclusiva da Ottochannel (canale 696). Per ora il mercato è chiuso, e si sta operando solo in chiave rinnovi, con Bernardini che ha firmato un biennale, facendo leva sull'opzione relativa al suo contratto in scadenza. Ora si punta al riscatto di Odjer col Catania e al rinnovo di Nalini, ambito da diversi club di serie B. Per il resto c'è un timido interessamento per Caccavallo lo scorso anno alla Paganese, autore di 15 reti in 26 presenze.

Tornando al capitolo allenatore, proprio il Catania ha soffiato uno dei nomi papabili per la panchina granata. Si tratta di Carmine Gautieri, già vicino nella scorsa stagione alla Salernitana, dopo l'esonero di Torrente, poi sostituito da Menichini. All'epoca Gautieri approdò sulla panchina del Latina, squadra poi salvata direttamente grazie al pareggio all'ultima giornata sul campo del Pescara, senza passare per gli spareggi play out.

Gautieri, quindi, approda alle pendici dell'Etna e nella prossima stagione guiderà la compagine siciliana nel campionato di Lega Pro. Sannino è stato smentito dallo stesso Fabiani, con il tecnico sotto contratto con il Carpi fino al prossimo 30 giugno. Molto più probabile arrivare a Simone Inzaghi, anche perché il tecnico rimane legato alla Lazio, società di proprietà di Lotito.

Inzaghi piace anche al patron del Crotone Vrenna, che però sta sondando anche la disponibilità di Stellone, che ha lasciato il Frosinone e di Di Biagio. In tal senso può essere fondamentale la volontà di Lotito, che potrebbe convincere il tecnico, che nelle ultime giornate ha guidato la formazione biancoceleste dopo l'esonero di Pioli, ad accettare la destinazione Salerno.

Molto difficile, invece, arrivare a Eddy Reja, da sempre vicino alla Lazio, dopo aver lasciato la panchina dell'Atalanta affidata a Gasperini, ex tecnico del Genoa. Il tecnico goriziano, infatti, sembra orientato ad avvicinarsi a casa, oppure a prendersi un periodo di riposo dopo l'avventura sulla panchina orobica.  

Massimiliano Grimaldi