Andrea Nalini sempre più lontano dal vestire anche il prossimo anno la maglia granata. L'esterno 25enne nato a Isola della Scala, è entrato in un intrigo di mercato, visto il contratto in scadenza con la Salernitana. Dopo un anno travagliato, fuori la scorsa stagione in Lega Pro per tutta la parte finale del torneo, e in tutto il girone d'andata in B quest'anno, il giocatore è rientrato nel finale e ha mostrato di essere tornato quello di un tempo. Recuperato fisicamente dall'infortunio e in scadenza di contratto, ha subito scatenato attorno a se un asta, con diversi club che si sono fatti avanti, chiedendo informazioni al suo procuratore.
Tre le società di serie A che si sono mossi per l'esterno, l'Empoli che da sempre punta su giovani promettenti, il Chievo Verona, con cui il giocatore ha un rapporto particolare, avendo passato un periodo della riabilitazione proprio con club veneto, e il Crotone, neo promosso in massima serie. I calabresi, sembra abbiano piazzato l'offerta più consistente, che ha fatto vacillare il giocatore.
La Salernitana si è mossa, presentando a sua volta un'offerta per il rinnovo del contratto, ma al momento sembra essere quella meno allettante. A meno di un controrilancio da parte del club granata, la sensazione è che il tornante veneto possa scegliere di cedere alle lusinghe del Crotone, che gli offrirà oltre ad un ingaggio più importante, anche la prospettiva di calcare il palcoscenico di serie A, cosa da non sottovalutare per un giocatore di 25 anni. Per un giovane che sembra sul punto di abbandonare la Salernitana, un altro che invece dovrebbe salvo colpi di scena, continuare a vestire la maglia granata anche il prossimo anno.
Stiamo parlando del centrocampista ghanese Moses Odjer. La Salernitana, infatti, ha raggiunto l'intesa con il procuratore del calciatore, e lunedì si incontrerà con il Catania che detiene il cartellino per concludere anche le operazioni di riscatto. La quota da versare agli etnei è di 900 mila euro, poi Odjer potrà ritenersi un calciatore della Salernitana a tutti gli effetti
Massimiliano Grimaldi
