Salernitana, Coda seguito da due club di A. Idea Insigne

Piace anche l'esterno Fedato, mentre resta forte l'interesse per il terzino Garofalo del Novara

Salerno.  

La Salernitana lavora su diversi fronti per costruire la rosa per la prossima stagione. Questa settimana dovrebbe essere decisiva per ufficializzare la guida tecnica, con Inzaghi che tra oggi e domani dovrebbe sciogliere le ultime riserve. Intanto si lavora sui rinnovi, con quello di Odjer messo in cassaforte ieri. Per il ghanese contratto quadriennale e riscatto che diventerà realtà nella giornata di oggi. Nalini è tornato vicino alla Salerniana. L'esterno in scadenza di contratto è finito nel mirino di Brescia, Perugia, Crotone, Chievo e Benevento, ma sembra voglia solo il granata.

Per ora, però, l'offerta della Salernitana è ancora troppo bassa. Roberto Insigne del Napoli, lo scorso anno all'Avellino è più che una suggestione, e potrebbe arrivare in prestito a Salerno per la prossima stagione, così come l'esterno difensivo Garofalo in uscita dal Novara. Garofalo, che è cresciuto nelle giovanili della Salernitana, potrebbe essere tesserato come giocatore bandiera, e questa cosa depone a suo vantaggio. Sondata anche la disponibilità di Luigi Vitale, che ha concluso la sua stagione con la Ternana. Intanto l'agente di Massimo Coda parla di offerte concrete dalla serie A.

Sul bomber è forte il pressing del Chievo, ma soprattutto del neo promosso Pescara. Per ora si parla solo di richiesta di informazioni, anche perché si attende di capire chi sarà il prossimo tecnico della Salernitana, prima di prendere qualsiasi decisione. Sempre per l'attacco la società granata sta seguendo anche Francesco Fedato, lo scorso anno al Livorno, nome già accostato l'anno scorso al sodalizio di via Allende.

Massimiliano Grimaldi