Nessuna novità ufficiale per quel che riguarda il tecnico. Simone Inzaghi aspetta solo la chiamata di Lotito per mettere nero su bianco, firmando il biennale che lo legherà alla Salernitana. C'è accordo su tutto, e soddisfazione per l'operazione andata in porto. Aspettando la firma, slittata di qualche giorno per gli impegni di Lotito, tra Europei in Francia e Lazio ancora alla ricerca del tecnico, si lavora sul mercato. Fabiani sta effettuando diversi sondaggi, oltre a lavorare al rinnovo di contratto di Nalini. Il giocatore richiesto da diversi club di serie A e B ha chiesto espressamente di rimanere a Salerno e si sta cercando di colmare la differenza tra domanda e offerta. C'è comunque ottimismo che tutto possa concludersi positivamente.
Si lavora molto sugli esterni in difesa, con diversi nomi sondati, ultimo Garofalo che è in uscita dal Novara in scadenza di contratto. In mediana, poi, potrebbe esserci il ritorno del brasiliano Ronaldo, ancora in prestito via Lazio, per poter iniziare la stagione regolarmente e dimostrare tutto il suo valore. Intanto continua la ricerca per la sede del ritiro che, stando a quello che ha pianificato il club, dovrebbe partire lunedì 18 luglio, con un pre-ritiro che scatterebbe qualche giorno prima, il 15 luglio. I giocatori arriveranno alla spicciolata a Salerno, per svolgere le visite mediche di rito, come aveva spiegato lo stesso direttore sportivo Angelo Fabiani, intervistato ai microfoni di Ottochannel (canale 696).
Intanto il team manager Salvatore Avallone è ancora in “missione”, per visionare le varie soluzioni dal vivo, controllare i campi di allenamento e verificare le strutture che dovrebbero ospitare al Salernitana per il romitaggio estivo. Rispetto alla prima lista stilata, ci sono dei cambiamenti. Per esempio Castel di Sangro è uscita dalle possibili mete da scegliere, perché è stata opzionata Latina, così come Roccaporena che invece vedrà di scena la Ternana. Rimane, per ora Castel del Piano, ma si stanno valutando prima altre soluzioni. Tra queste Chianciano e Soriano nel Cimino, che si trova in provincia di Viterbo, che potrebbe essere la migliore soluzione, così da non allontanarsi troppo dalla Capitale.
Massimiliano Grimaldi
