Salernitana attivissima sul mercato. Si lavora su tutti i reparti, con particolare attenzione agli esterni, sia difensivi che offensivi, visto che il 4-3-3 di Inzaghi, impone diversi ricambi in quei ruoli. Il tecnico ex Lazio, che tornerà domenica da Formentera, è pronto tra lunedì e martedì a firmare un biennale che lo legherà alla Salernitana. Di seguito il "Borsino Granata":
CALCIATORI CHE HANNO RINNOVATO
Alessandro Bernardini = Contratto biennale
Moses Odjer = Contratto quadriennale. Riscattato ufficialmente dal Catania
CALCIATORI ACQUISTATI
Giuseppe Caccavallo = in arrivo dal Parma
CALCIATORI IN SCADENZA
Andrea Nalini = Il Crotone in vantaggio rispetto a Brescia, Perugia e Chievo Verona.
CALCIATORI IN USCITA
Andrea Rossi = Il terzino sinistro ha ancora un anno di prestito alla Salernitana, ma si sta lavorando per la cessione. Potrebbe rimanere in serie B.
Riccardo Colombo = in scadenza di contratto si svincola ed è appetito da diversi club di Lega Pro.
Gianluca Pollace = torna alla Lazio per fine prestito. Su di lui è forte l'interesse della Sambenedettese, che potrebbe chiudere a breve.
Manolo Pestrin = in scadenza di contratto. La Sambenedettese ha fatto un sondaggio. Ha rifiutato un ruolo come dirigente a Salerno, per continuare a giocare.
Andrea Bovo = Sul centrocampista c'è l'interesse di Benevento, Spal e Reggiana.
Michele Franco = Sul terzino è forte l'interesse del Lecce, che già a gennaio aveva fatto un sondaggio.
Mamadou Tounkara = Tornato alla Lazio per fine prestito. Interessa alla Sambenedettese.
CALCIATORI IN ENTRATA
Roberto Insigne = L'esterno offensivo partenopeo, è l''elemento ideale per il 4-3-3 di Simone Inzaghi. Tornato al Napoli dal prestito con l'Avellino, è finito nel mirino della Salernitana. Lotito ha già fatto un sondaggio con De Laurentiis e il procuratore del giocatore ha dichiarato che si deciderà di comune accordo con il club azzurro la migliore destinazione per il giocatore. Intanto ieri è già stato avvistato a Salerno, dove sta valutando alcuni appartamenti, prima di trasferirsi.
Daniele Vantaggiato = L'attaccante del Livorno, retrocesso in Lega Pro, interessa alla Salernitana che ha avanzato una proposta. Oggi incontro tra Fabiani e il procuratore del calciatore Tateo, pronto un biennale. Su di lui c'è anche il Benevento e il Perugia, oltre diverse formazioni di Lega Pro.
Cristian Galano = L'esterno offensivo pugliese, attraverso il suo procuratore Mario Giuffrida, che sta portando avanti altre trattative con i granata, vedi Laverone, si è offerto alla Salernitana.
Ronaldo Pompeu da Silva = Il centrocampista brasiliano, tornato alla Lazio per fine prestito, dopo un'annata sfortunata, potrebbe essere girato nuovamente alla Salernitana.
Lorenzo Laverone = Il terzino destro del Vicenza, già contattato a gennaio, potrebbe arrivare a Salerno. Trattativa ben avviata
Andrea Conti = Il terzino destro di proprietà dell'Atalanta, con un'esperienza alle spalle nelle fila della Virtus Lanciano. Potrebbe arrivare in prestito.
Simone Ciancio = Il terzino destro in scadenza col Cosenza, piace a molti club Carpi e Lecce su tutti.
Jaime Baez = L'attaccante della Fiorentina la scorsa stagione in prestito al Livorno, potrebbe arrivare in prestito a Salerno.
Lorenzo Venuti = Il terzino destro della Fiorentina lo scorso anno al Brescia, potrebbe arrivare in prestito a Salerno. C'è l'accordo con il club viola.
Amidu Salifu = Il centrocampista centrale Fiorentina, al Brescia la scorsa stagione, potrebbe arrivare in prestito a Salerno.
Agostino Garofalo = Il terzino cresciuto nelle giovanili della Salernitana (potrebbe essere tesserato come giocatore bandiera), vicino all’addio con il Novara. Dopo un colloquio con Fabiani per capire la volontà del calciatore di tornare a vestire il granata, le parti sembrano molto vicine.
Luigi Vitale = Il terzino della Ternana piace alla Salernitana che ha effettuato un sondaggio. Su di lui è forte anche il pressing dell'Avellino.
Francesco Migliore = Per il terzino dello Spezia è stato fatto un tentativo, ma l'offerta è stata rimandata al mittente, perché ritenuta troppo bassa. Si lavora per uno scambio con i liguri, che sono interessati a Daniele Sciaudone.
Chris Oikonomidis = Rientrato alla Lazio per fine prestito, potrebbe tornare a Salerno su espressa richiesta di Inzaghi.
Luca Crecco = Il centrocampista lo scorso anno prima alla Virtus Lanciano e poi al Modena, arriverebbe in prestito dalla Lazio che ne detiene il cartellino.
Joseph Marie Minala = Il centrocampista, lo scorso anno prima a Latina e poi a Bari, arriverebbe in prestito dalla Lazio che ne detiene il cartellino.
Lorenzo Filippini = Il terzino sinistro, lo scorso anno in prestito alla Pro Vercelli, arriverebbe in prestito dalla Lazio che ne detiene il cartellino.
CALCIATORI RICHIESTI SUL MERCATO
Alfredo Donnarumma = L'attaccante piace a Vicenza, Benevento e Avellino. Nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Foggia, ma la trattativa sembra difficile, visto che il calciatore non vuole scendere di categoria.
Massimo Coda = Il centravanti sembra essere incedibile. Respinto il timido tentativo del Chievo Verona, telefonata del Pescara.
Daniele Sciaudone = Lo Spezia vorrebbe trattenerlo. Si lavora ad uno scambio di prestiti.
Massimiliano Grimaldi
