La Salernitana balla sulle punte, novità in entrata e uscita

La situazione di Coda e Donnarumma e l'idea Vantaggiato per sostituire uno dei due bomber partenti

Salerno.  

La Salernitana balla sulle punte. Da un ex attaccante in panchina, pronto ad essere ufficializzato, parliamo ovviamente di Simone Inzaghi, ad una possibile rivoluzione che vedrà protagonista il reparto avanzato. Tante le idee, così come i nomi sondati, ma molte anche le richieste per gli attaccanti attualmente in organico nella Salernitana. E' innegabile che il tandem Coda – Donnarumma, sia stato tra i più prolifici del torneo di serie B. Con 17 reti il primo e 13 il secondo era impossibile passare inosservati e non terminare nella lista dei desideri di diversi club di serie A e B. Partiamo da Massimo Coda, che meno di un mese fa ha giurato amore eterno alla Salernitana.

L'attaccante metelliano, sulla base anche di una promessa fatta da Lotito che gli prospettava un contratto importante con la Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Adesso, però, al termine della stagione, qualcosa potrebbe cambiare. Diversi club di serie A hanno fatto squillare il telefonino del procuratore del bomber, Beppe Galli, prospettando nuovi orizzonti. Il richiamo della massima serie alletta il giocatore, che da sempre vuole misurarsi con quel torneo solo assaporato con la maglia del Parma, per lui 18 presenze e due reti, una decisiva contro il Chievo Verona nella vittoria degli emiliani per 3-2 il 21 settembre, prima di quel brutto infortunio al legamento crociato, nella sfida contro l'Inter il 1 novembre.

Proprio il club clivense si è mosso chiedendo informazioni, come lo stesso Pescara che ha appena ceduto Lapadula al Milan e il Genoa che sta trattando la cessione di Pavoletti con diversi club. Ultima in ordine di tempo a farsi avanti è stato il Bologna, che in panchina ha un estimatore di Coda, ovvero Donadoni, che lo ha lanciato quando era a Parma. Per ora si tratta solo di sondaggi, ma come si dice l'appetito vien mangiando.

Come Coda, anche Donnarumma è richiestissimo sul mercato. Le squadre che vorrebbero assicurarsi il bomber di Torre Annunziata sono diverse: Vicenza, Perugia, Benevento, solo per citarne alcune. L'idea Vantaggiato, a cui Fabiani ha offerto un biennale con opzione per il terzo anno a cifre importanti, fa pensare ad una cessione di uno dei due attaccanti. Vedremo quale strategia attuerà la società granata e come si evolverà il mercato, soprattutto dopo l'arrivo di Inzaghi, uno che di punte se ne intende.

Massimiliano Grimaldi