Con l'arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina granata, mercoledì potrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale a Salerno, tutta l'attenzione si focalizza sul mercato. Difesa, attacco e centrocampo, nessun reparto rimane fuori da questa rivoluzione copernicana, con tanti elementi in uscita, alcuni perché non rientrano nei piani societari e tecnici, altri perché hanno un mercato importante e consentono di monetizzare. La linea mediana, ha fatto registra il primo acquisto, anche se si tratta di una conferma. Stiamo parlando del mediano ghanese Moses Odjer, che ha firmato un contratto che lo lega per i prossimi quattro anni alla Salernitana, con il club granata che ha esercitato il diritto di riscatto sul cartellino del calciatore che era di proprietà del Catania.
Nessuna opposizione da parte della società etnea, da sempre “amica” della Salernitana, basti pensare alle tante operazioni effettuare lo scorso anno sull'asse Salerno – Catania, che ha incassato circa 800 mila euro da questa cessione. Piazzato questo colpo, Fabiani sta lavorando su altri elementi che possono essere utili alla causa granata. Pestrin, fido scudiero del direttore sportivo, andrà via a fine giugno, visto che non gli sarà rinnovato il contratto, lo stesso anche Nalini, vicinissimo ormai al Crotone, visto che l'offerta della Salernitana per il rinnovo del contratto è decisamente bassa. Anche Bovo è finito sul mercato, con diversi club interessati, mentre Moro e Zito sembra rappresentino un punto fermo anche per la prossima stagione.
L'obiettivo numero uno sul mercato ha il nome di Armin Bacinovic, sloveno di Maribor, attualmente legato da un anno di contratto alla Virtus Lanciano, retrocessa in Lega Pro proprio per mano della Salernitana. Classe '89, Bacinovic è arrivato in Italia nel 2010, grazie ad un'intuizione di Zamparini, che lo strappò al Maribor per portarlo al Palermo insieme a Josip Ilicic. Due anni in rosanero, poi il prestito al Verona in serie B nel luglio del 2012 e il rientro in rosanero un anno dopo dove collezionò solamente nove presenze e zero reti. Al termine della stagione non viene convocato per il ritiro dal Palermo, ed un mese dopo chiede ed ottiene la rescissione, accasandosi subito alla Virtus Lanciano, firmando un triennale. Ora, con un anno ancora di contratto, il giocatore è pronto a rescindere e a giungere a parametro zero a Salerno.
Massimiliano Grimaldi
