Salernitana, dopo Bacinovic pronti altri due colpi in difesa

Saltato l'incontro ieri sera con il procuratore di Roberto Insigne, ma la pista rimane calda

Salerno.  

L'annuncio di Inzaghi sulla panchina della Salernitana, tarda ad arrivare, e per questa settimana c'è la sensazione che non ci sarà, ma il mercato inizia ad ufficializzare i primi colpi. Dopo Bernardini, Odjer e Coda, che hanno prolungato il loro rapporto con la Salernitana, arriva anche l'annuncio da parte di un calciatore via Facebook del suo approdo in granata. Stiamo parlando del centrocampista Armin Bacinovic, che ha risolto il suo contratto con la Virtus Lanciano e si è legato alla Salernitana. Un colpo importante in mediana, quello dello sloveno ex Palermo, che regala qualità e quantità per la prossima stagione, che si aprirà con il ritiro di Sarnano, confermato proprio ieri dalla società granata.

Si partirà il prossimo 17 luglio e si rimarrà in provincia di Macerata fino al 2 agosto. Intanto sono virtualmente concluse le trattative per gli esterni Laverone, in uscita dal Vicenza e Vitale in arrivo a parametro zero dalla Ternana. Laverone, già la prossima settimana potrebbe rescindere l'accordo con il club veneto, così da potersi legare alla società granata, e con l'esterno destro potrebbe arrivare sempre dal club biancorosso anche l'attaccante Cristian Galano. In tema di esterni offensivi, continua il pressing su Rosina, ma bisogna trovare una soluzione per l'ingaggio troppo alto dell'ex Torino.

Saltato, ieri sera l'incontro con il procuratore di Roberto Insigne, ma la pista che porta al calciatore del Napoli è sempre calda. Per il centrocampo, piacciono anche Munari, ma su di lui la concorrenza è altissima, in uscita dal Cagliari e Daniele Giorico del Modena. Sempre con gli emiliani c'è stato anche un sondaggio per il centrale difensivo Simone Gozzi, che potrebbe sostituire il partente Empereur, anche se il sogno rimane Bagadur della Fiorentina, per lui si tratterebbe di un ritorno in granata dopo l'ottima stagione lo scorso anno.

Massimiliano Grimaldi