Quasi sistemata la difesa, almeno quella che dovrebbe partire titolare, dopo gli arrivi di Vitale a sinistra e Laverone sulla destra, con Bacinovic che sarà il perno della mediana, tutta l'attenzione ora si sposta sull'attacco granata. Coda è stato blindato, Donnarumma è molto corteggiato. Il primo, almeno con la firma fino al 2020 sembra essere un punto fermo del reparto avanzato, mentre il puntero di Torre Annunziata potrebbe essere la cessione illustre di questo mercato, per fare cassa e investire poi questi soldi in due esterni offensivi di qualità, che possano consentire di costruire un tridente offensivo di grande prestigio.
Malgrado le smentite del procuratore Sandro Martone: “Al momento non mi risulta che la Salernitana voglia privarsi di Alfredo”, ci sono tante squadre che hanno almeno fatto un primo sondaggio. Su tutte il Vicenza, con cui la formazione granata sta chiudendo alcuni affari, Laverone già citato in precedenza e Cristian Galano, che ha lo stesso procuratore del difensore, ed è stato proposto alla società granata. Oltre al club veneto ci sono anche altre formazioni che hanno fatto un sondaggio e tra queste Cesena, Perugia, Avellino, Spezia e Latina. La Salernitana ha virtualmente chiuso la trattativa per il passaggio in prestito di Roberto Insigne, dopo che l'attaccante è rientrato al Napoli dall'Avellino, dove ha giocato la scorsa stagione.
Già questa settimana era in programma un incontro con il procuratore del calciatore, poi slittato alla prossima settimana, dove si dovrebbero limare gli ultimi dettagli. Sempre calda la pista che porta a Rosina, come confermato dallo stesso procuratore del calciatore. La Salernitana può sfruttare il canale preferenziale con il Catania, che è proprietarie del cartellino dell'ex fantasista del Torino, e sempre con gli etnei sembra si sia parlato anche dell'estremo difensore Gillet, fresco di eliminazione con il Belgio proprio ieri per mano del Galles agli Europei in Francia.
Massimiliano Grimaldi
