Nulla per ora è stato ancora stato ufficializzato. Si aspetta l'ok dalla Capitale, per poter presentare il tecnico Simone Inzaghi e i nuovi acquisti. Un effetto domino che sarà innescato dall'ufficializzazione di Marcelo Bielsa sulla panchina della Lazio. Da qui in poi tutti i colpi già messi a segno saranno presentati, a partire dagli esterni Vitale e Laverone, passando per Bacinovic e Caccavallo, già annunciati dallo stesso Fabiani. E proprio il direttore sportivo dei granata sta lavorando per fornire gli elementi giusti e funzionali al 4-3-3 di Inzaghi.
Quasi completa la difesa, manca per ora un secondo portiere, visto che il rientrante Liverani sembra destinato a ripartire in prestito e un esterno a destra che possa essere l'alternativa a Laverone, si lavora sulla mediana e sull'attacco. Andiamo per gradi. A centrocampo oltre a Bacinovic, i calciatori certi di rientrare nel nuovo progetto sono Odjer, riscattato dal Catania e Zito, mentre Bovo è sul mercato ed è rischiesto da diverse formazioni. Anche Pestrin ha mercato, tra Messina, Catania e Sambenedettese, ed è quindi in procinto di cambiare aria, vista la volontà di voler giocare ancora un anno. Gianni Munari è nel mirino della dirigenza granata.
Giovedì ci dovrebbe essere un incontro tra il centrocampista che ha ancora un altro anno di contratto con il Cagliari e la società granata, per capire che margini ci sono per chiudere la trattativa. Sul fronte esterni, si lavora in più direzioni. Piacciono Rosina, ma qui c'è lo scoglio ingaggio e la volontà del calciatore di rimanere ancora a Bari, mentre Roberto Insigne è già stato bloccato da tempo, manca solo l'accordo tra le due società, quella granata e il Napoli che è proprietario del cartellino dell'attaccante. Di Francesco rimane una suggestione, un colpo da novanta che, se messo a segno, potrebbe regalare alla Salernitana un elemento di valore che in fase realizzativa può dare una mano determinante.
Massimiliano Grimaldi
