Come avevamo annunciato circa una settimana fa, il rischio che Garofalo saltasse era lecito, anche perché a fare un'offerta era stato proprio il Venezia, società che con l'avvento di Filippo Inzaghi sulla panchina e con una nuova proprietà forte, dispone anche di capitali importanti. Garofalo, in uscita a parametro zero dal Novara, aveva già avuto un colloquio con Fabiani, riuscendo anche a raggiungere un accordo di massima sulla durata del contratto e sul compenso. Poi, vuoi per il protrarsi dell'attesa dovuta agli impegni con la Nazionale di Lotito e ai ritardi dell'ufficializzazione di Simone Inzaghi sulla panchina granata, e vuoi per un'offerta economica migliore, a vincere la sfida in casa Inzaghi è stato Super Pippo, che si è accaparrato l'esterno sinistro, che quindi sceglie la laguna al golfo di Salerno.
La formazione granata, però, si consola si fa per dire, con Luigi Vitale arrivato dalla Ternana per presidiare la corsia mancina. Elemento di spessore e di esperienza, Vitale è sicuramente un gran colpo, come lo è anche il suo dirimpettaio, Lorenzo Laverone che ieri ha rescisso il contratto con il Vicenza, ed è pronto a firmare con la Salernitana. Dunque, si lavora, anche se per ora nulla di tutto quello che è stato concluso dal direttore sportivo Fabiani, è stato ufficializzato dalla società.
Si preannuncia, però, una settimana importante, con diversi colpi svelati, così da tranquillizzare anche i tanti tifosi che per ora sono bersagliati da trattative virtualmente concluse, ma che non hanno ancora visto un calciatore presentato ufficialmente. Anche l'attaccante Caccavallo, che ieri è stato avvistato in sede con il suo agente, pur avendo firmato l'accordo con la società, non è stato ancora ufficializzato, visto che la Salernitana giustamente vuole dare la priorità al tecnico e poi da lì partiranno le presentazioni di tutti i colpi già messi a segno.
Massimiliano Grimaldi
