Salernitana, il sogno Rosina e l'idea Rigione per la difesa

Fabiani conferma l'interesse per l'esterno offensivo del Catania, e blinda Donnarumma ed Empereur

Salerno.  

La notizia ufficiale della mancata iscrizione della Virtus Lanciano al prossimo torneo di Lega Pro, ha scatenato una vera e propria asta intorno ai calciatori che formano la rosa della compagine abruzzese. Alcune trattative avviate già da qualche settimana, sono in via di definizione, altre sono scattate non appena la società ha diramato il comunicato ufficiale. Diversi i prezzi pregiati, che interessano molte squadre di serie B, con la Salernitana che è concentrata principalmente su due elementi, il centrocampista Armin Bacinovic e il difensore Michele Rigione. Partiamo dallo sloveno, che già circa una settimana fa ha pubblicamente dichiarato sui social network, l'imminente passaggio in granata.

La società di via Allende ha già raggiunto l'accordo con il centrocampista, che attende ora lo svincolo d'ufficio, per poi finalmente firmare il contratto con i granata. Gli altri nomi finiti nel mirino del direttore sportivo Angelo Fabiani sono quelli del difensore centrale Michele Rigione, vista anche la possibilità di una cessione di Schiavi, che sembra sia richiesto dall'Ascoli. Da Lanciano potrebbe arrivare anche un portiere, ma non sarà sicuramente Alessio Cragno, che ha difeso i pali della porta abruzzese nella seconda parte della stagione, ma è di proprietà del Cagliari.

Lo stesso Fabiani ha sottolineato che non c'è nessun interesse per l'estremo difensore nato a Fiesole, rientrato dal prestito e ora finito nel mirino di diverse società, tra cui il Benevento. Lo stesso direttore sportivo dei granata, ha parlato di Rosina, uscendo allo scoperto e dichiarando l'interesse per l'esterno di proprietà del Catania. Nessuna trattativa in uscita, invece, per Donnarumma ed Empereur, che per ora rimangono a Salerno, come dichiarato dallo stesso Fabiani.

Massimiliano Grimaldi