La Salernitana è molto attiva sul mercato, e dopo aver ufficializzato Laverone, Vitale e Caccavallo, oltre alla riconferma di Bernardini e Odjer, ha pronti altri colpi. Fabiani sta lavorando su diversi fronti, soprattutto sugli esterni offensivi, indispensabili per il 4-3-3 di Simone Inzaghi. Per questo, sono finiti nel mirino Roberto Insigne, che ha risposto alla chiamata di Sarri per il ritiro degli azzurri, salvo cambiare i suoi programmi e precipitarsi subito alla corte di Inzaghi. Anche Rosina è un elemento seguitissimo dalla Salernitana.
Il Catania, proprietario del cartellino del giocatore, attraverso Lo Monaco ha confermato l'interesse della società granata, e anche il fratello procuratore del calciatore ha parlato di trattativa in corso. Lo scoglio è l'ingaggio del giocatore che è sicuramente importante. La Salernitana lavora per limare il tutto e contemporaneamente pensa ad abbassare l'attuale monte ingaggi, magari con la cessione di qualche elemento che presenta un contratto oneroso.
Si lavora sull'attacco, ma anche sulla mediana. Bacinovic è un calciatore della Salernitana ormai da circa una settimana, e oggi sarà ufficializzato, aspettando lo svincolo d'ufficio dopo il comunicato della Virtus Lanciano, società con cui lo sloveno aveva ancora un anno di contratto. Sempre sul fronte centrocampo, si tratta anche con Munari del Cagliari, calciatore in uscita dal club isolano, malgrado abbia ancora un anno di contratto. Su di lui ci sono diverse società di serie B, compreso il Trapani, e bisognerà capire come muoversi per cercare di battere la concorrenza.
Massimiliano Grimaldi
