Salernitana: è corsa a due per la panchina, Bollini o Gregucci

Il patron spinge per l'ex Lecce, e se vince la linea Lotito, Fabiani potrebbe dare le dimissioni

Salerno.  

Ancora nulla trapela dalle stanze del potere, ma ormai la corsa per la panchina della Salernitana è da restringere a due nomi. Alberto Bollini, sponsorizzato da Claudio Lotito, e Angelo Grecucci, nome portato sul tavolo da Fabiani, e spalleggiato dall'altro co-patron Marco Mezzaroma. La decisione definitiva dovrebbe essere presa nel pomeriggio, ma la sensazione è che possa prevalere la linea Lotito, con la scelta di Bollini che aprirebbe una frattura insanabile. Quali scenari potrebbero apparirsi all'orizzonte? La domanda è lecita, ma è difficile in questo momento darsi una risposta.

Una voce trapelata dall'interno parla di possibili dimissioni del direttore sportivo Angelo Fabiani, nel caso la scelta cada su Alberto Bollini. Per ora si tratta di voci, ma ricostruendo un po' gli ultimi mesi in casa granata, non sembra difficile pensare che questa ipotesi non sia poi così remota. Basta ricordare le parole di Lotito lo scorso mese di gennaio, quando si è aperto il mercato di riparazione: “Ora scendo in campo io e farò gli acquisti giusti per raggiungere la salvezza”.

Parole che avevano il sapore di una bocciatura per l'operato di Fabiani, creando una sorta di frattura tra il direttore sportivo che aveva allestito la rosa durante l'estate, e la società che fino a quel momento gli aveva lasciato pieni poteri. Vedremo gli sviluppi della situazione, ma soprattutto se la scelta del tecnico potrà provocare una reazione a catena, in un momento delicatissimo della stagione, a dieci giorni dalla partenza per il ritiro di Sarnano.

Massimiliano Grimaldi