Sfuma uno degli obiettivi per la mediana granata. Il centrocampista Luca Crecco, di proprietà della Lazio e rientrato dal prestito al Modena, è un giocatore del Trapani. Più volte accostato alla Salernitana nella passata stagione, il prodotto del vivaio biancoceleste, prima è finito alla Virtus Lanciano e poi alla società emiliana, dove ha collezionato 15 presenze. Crecco, anche in questa prima parte del mercato era stato accostato alla formazione granata, soprattutto quando sembrava certo l'arrivo sulla panchina di Simone Inzaghi. Poi le vicissitudini legate al tecnico, con la Salernitana che ha virato su Sannino, hanno cambiato anche gli obiettivi di mercato, con Crecco che si è legato al Trapani.
Con lui, sempre via Lazio è arrivato anche il portiere Guido Guerrieri. Sempre la compagine allenata da Serse Cosmi ha chiuso per un altro estremo difensore, il 33enne Simone Farelli, che ha firmato un biennale con la società siciliana. Scatenato sul mercato il Pisa di Gennaro Gattuso che ha strappato proprio al Trapani il centrale ex Benevento, Gennaro Scognamiglio, per lui triennale, e ha chiuso poi per il portiere Samir Ujkani, in prestito dal Genoa, nella scorsa stagione accostato spesso alla Salernitana.
Sempre i toscani hanno messo a segno altre operazioni, in difesa prendendo in prestito per un anno, con diritto di riscatto e controriscatto, il giovane Dario Del Fabbro, il mancino Alessandro Longhi dal Sassuolo, mentre in mediana si segnalano i colpi Santiago Colombatto dal Cagliari e Andrea Tabanelli dal Cesena, mentre in attacco ecco Massimiliano Gatto dal Chievo e Diego Peralta dalla Fiorentina. Il Cittadella preleva dal Catania il difensore Carlo Pelegatti, mentre la Spal allunga di un anno il rapporto con il 25enne Mirco Spighi.
Redazione Sport
