Salernitana oggi partenza per Sarnano. Scoppia il caso Franco?

Il terzino, operato alla mano, è in lista di sbarco ma non sembra voler lasciare il club

Salerno.  

Inizia ufficialmente oggi l'era Sannino, in concomitanza con la partenza per il ritiro di Sarnano. Allenamento a Salerno al campo “Volpe” questa mattina, poi pranzo e partenza per la cittadina marchigiana, che ospiterà la comitiva granata, per la preparazione estiva. Diramata giovedì la lista dei convocati, che però potrebbe vedere già qualche piccola modifica, come l'inserimento dell'ultimo acquisto Valerio Mantovani, che proprio ieri si è legato alla Salernitana. Il difensore centrale classe 1996 era svincolato, ed ora fa parte della rosa della Salernitana come Under, insieme al ghanese Odjer riscattato dal Catania nel mese di giugno al termine della stagione.

A Sarnano i granata ritroveranno anche una vecchia conoscenza, il brasiliano Ronaldo, che si aggregherà ai compagni per essere visionato da Sannino, che poi deciderà se tenere il centrocampista oppure no. Intanto, scoppia il caso Franco. Il terzino sinistro, operato giovedì dal Dott. Roberto Cozzolino presso la clinica Villa Maria di Rimini, per la ricostruzione tendinea del III dito della mano destra, non rientra più nei piani tecnici. La Salernitana in quel ruolo attualmente ha tre giocatori, il neo acquisto Luigi Vitale arrivato a parametro zero dalla Ternana, Andrea Rossi, lo scorso anno in granata e con un anno ancora di prestito dal Pescara, e poi appunto Michele Franco.

Inizialmente, come era apparso anche sul sito ufficiale della Salernitana, il giocatore sembrava destinato a potersi aggregare al gruppo, ed allenarsi regolarmente con l’ausilio di un tutore specifico. Ora, invece, qualcosa è cambiato e il giocatore sembra destinato a rimanere a casa, ufficialmente in convalescenza. Franco, che invece potrebbe presentarsi in ritiro, sembra abbia rifiutato alcune possibili destinazioni, forte del suo anno di contratto, e questa cosa non è andata giù alla società.

Da valutare, poi, le posizioni di Grillo, Troianiello, ma anche del rientrante Liverani, che potrebbe guadagnarsi i gradi di secondo dietro Terracciano, mentre uno tra Moro e Bovo potrebbe fare le valigie in caso di offerta. La lista deve sfoltirsi, come impone la Lega, ed è per questo che oltre a guardare il mercato in entrata, c'è da valutare bene anche quelle che sono le cessioni.  

Massimiliano Grimaldi