Salernitana-Matera, le probabili formazioni

Per Calil solo panchina, dopo i fastidi fisici accusati sabato. In avanti spazio a Mendicino

Salerno.  

Sarà una Salernitana in piena emergenza, quella che questa sera scenderà in campo contro il Matera di Gaetano Auteri. Squalifiche ed infortuni hanno falcidiato la rosa a disposizione di mister Menichini, che avrà quasi l’obbligo di optare per questo schieramento tattico e questo undici titolare. Infatti, il tecnico di Ponsacco sembra orientato a scegliere il 4-3-3, con Gori a difesa della porta, mentre davanti a lui agiranno Colombo e Franco, che ha vinto il ballottaggio con Bocchetti, sulle corsie esterne. Al centro della difesa, invece, ci saranno Lanzaro e Trevisan, con Tuia che si accomoderà in panchina. A centrocampo, la linea a tre sarà formata da capitan Pestrin, Favasuli e Moro, mentre in attacco si registra la defezione all’ultimo minuto di Calil, che si accomoderà solo in panchina. Il bomber granata si è fermato sabato durante l’allenamento, e precauzionalmente si è deciso di non mandarlo in campo. Assente Gabionetta, che oltre ad essere squalificato dopo il giallo rimediato contro il Lecce, soffre anche di un risentimento fisico. Dunque, spazio a Nalini, Mendicino e Negro, che torna in campo dal primo minuto, pronto a dare un dispiacere al suo vecchio tecnico ai tempi della Nocerina.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera all’Arechi, alle ore 20:45:

Salernitana (4-3-3): Gori; Colombo, Trevisan, Lanzaro, Franco; Moro, Pestrin, Favasuli; Nalini, Mendicino, Negro. A disposizione: Russo, Tuia, Bocchetti, Pezzella, Bovo, Cristea, Calil. Allenatore: Menichini.

Matera (3-4-3): Bifulco; D’Aiello, De Franco, Mucciante; Bernardi, Iannini, Coletti, Mazzarani; Carretta, Letizia, Albadoro. A disposizione: Russo, Faìsca, Flores, D’Angelo, Ferretti, Ashong, Diop. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Guccini della sezione di Albano Laziale