Donnarumma ed Empereur al centro del mercato granata

Il brasiliano è sempre più vicino a lasciare l'Italia. L'attaccante conteso da Chievo e Pescara

Salerno.  

Alain Empereur è arrivato ieri sera in ritiro, e questa mattina è sceso regolarmente in campo per svolgere la prima seduta con i suoi compagni. Si tratta, quasi sicuramente solo di un passaggio il suo a Sarnano, perché il centrale brasiliano è molto vicino dal dire addio alla casacca granata. Il Club Deportivo Leganés, squadra che milita in Primera Division, ha presentato un'offerta ufficiale e si sta lavorando per limare le cifre. La sensazione è che l'affare si farà, ma c'è bisogno di tempo, situazione che fa gioco alla Salernitana, che così avrà modo di trovare un centrale mancino, per completare il reparto. Non solo Empereur, perché è forte il pressing anche per un altro calciatore gestito da Sandro Martone, l'attaccante Alfredo Donnarumma.

Su di lui c'è il Chievo Verona, ma anche il Pescara. Se i clivensi fanno melina, il Pescara non nasconde la voglia di portare in riva all'Adriatico il bomber granata, lo scorso anno autore di tredici reti. Il richiamo della massima serie, un ingaggio importante, ed un cospicuo guadagno per la società di via Allende, potrebbero propendere per la cessione del giocatore, fino ad oggi definito incedibile dalla dirigenza granata. Se parte Donnarumma, però, non si penserà solo ad incassare i soldi del cartellino, che lo scorso anno costò alla Salernitana zero euro, visto che l'attaccante di Torre Annunziata fu prelevato a parametro zero dal Teramo, ma si investirà subito su una punta di spessore. Il nome è quello che ormai circola da qualche giorno, ovvero quello di Emanuele Calaiò.

L'attaccante palermitano piace tantissimo a Sannino, che lo ha già allenato a Siena e a Catania, ma soprattutto sembra sia in rotta di collisione con lo Spezia, con cui ha ancora un anno di contratto. L'affare si può fare, e si sta lavorando con l'agente del calciatore Alessandro Moggi, per definirne i contorni. Si attende ora solo che Lotito si liberi dalle sue incombenze, e che si possa concentrare un attimo anche sulla Salernitana, per mettere nero su bianco tutte queste trattative, portate avanti dalla dirigenza granata in questa ultima settimana. Sul fronte squadra, invece, oggi ci sarà la prima amichevole contro i dilenttanti dell'Amandola, compagine locale, con il fischio d'inizio fissato per le ore 17:30.

Massimiliano Grimaldi