Salernitana, sempre più Rosina. Il Bari si chiama fuori

L'esterno ormai ad un passo dal granata. Il Bari sta chiudendo per Soddimo, pupillo di Stellone

Salerno.  

Mentre la squadra continua a sudare sul rettangolo verde del “Maurelli” a Sarnano, c'è chi lavora al mercato, per sistemare i tasselli giusti e coprire i ruoli mancanti. Come detto ieri, il pressing su Rosina è aumentato e ad inizio settimana prossima qualcosa potrebbe finalmente muoversi. Salernitana e Catania hanno raggiunto l'accordo, il giocatore vuole Salerno, ma sta tentando di strappare delle condizioni migliori sul contratto, rispetto alla prima offerta avanzata dalla società granata. Alla fine le due parti si troveranno a metà strada, così da poter coronare questo inseguimento iniziato diverse settimane fa, con un matrimonio che dovrebbe prevedere tre anni di contratto a cifre importanti.

Ormai la Salernitana è la priorità del fantasista calabrese, anche perché l'interesse del Bari non è praticamente mai stato concreto, con la società pugliese che su indicazione del tecnico Stellone si è da subito precipitato su Danilo Soddimo del Frosinone. La trattativa con i ciociari è in via di definizione, e Stellone potrà riabbracciare un suo pupillo, e con molta probabilità anche l'attaccante Cacia lo scorso anno ad Ascoli. Tornando alla Salernitana, si allontana il terzino Luca Germoni della Lazio, conteso da Perugia e Brescia, con la società lombarda in leggero vantaggio. In uscita, invece, su Empereur c'è il pressing del Deportivo Club Leganes e del Foggia.

La sensazione, stando anche alle ultime novità, è che il brasiliano alla fine cederà alle lusinghe di uno dei due club. Il Foggia aveva fatto un sondaggio anche per Zito, ma la Salernitana ha risposto picche, mentre per Donnarumma la trattativa è un po' più complicata, visto che in ballo ci sono un bel po' di centinaia di migliaia di euro. L'alternativa all'attaccante seguito da Pescara e Chievo Verona si chiama Emanuele Calaiò, attualmente allo Spezia e con un anno di contratto ancora con i liguri. Smentita, invece, la voce che vedeva un interesse della Sampdoria per l'estremo difensore Terracciano, che difenderà i pali della porta granata anche in questa stagione.

Massimiliano Grimaldi