Allenamento blando questa mattina e poi pomeriggio libero per i granata, che ieri hanno superato in amichevole il Sarnano per 12-0. Questo pomeriggio di relax servirà alla truppa granata per ricaricare le batterie, mentre Sannino si confronterà telefonicamente con la dirigenza per fare il punto sul mercato. Domani potrebbe essere il giorno di Alessandro Rosina, come confermato dallo stesso procuratore del calciatore, il fratello Fabrizio. Le parti, ormai, sono vicinissime e si stanno limando solo gli ultimi dettagli, relativi principalmente ai bonus da inserire all'interno del contratto.
Triennale da 240 mila euro è l'offerta della società di via Allende, con l'entourage del giocatore che proverà ad alzare un po' l'asticella. La sensazione è che comunque l'affare si farà, e domani potrebbe arrivare la fumata bianca. Rosina è un obiettivo dichiarato della Salernitana dall'inizio del mercato, e tutti hanno speso parole d'elogio per l'ex esterno del Bari, in particolare il tecnico Giuseppe Sannino che alla presentazione ha sottolineato la duttilità del giocatore, oltre alla grandi doti tecniche.
Accelerata anche per Emanuele Calaiò. L'arciere, che ha ancora un anno di contratto con lo Spezia, è pronto a liberarsi e a firmare per la Salernitana un biennale da 250 mila euro. Risoluzione del contratto e nuova avventura in granata, per un altro pupillo di Sannino, che potrebbe arrivare in concomitanza con la prima uscita ufficiale della Salernitana in Tim Cup contro il Benevento. L'unico dubbio, ora, è legato alla permanenza di Alfredo Donnarumma, che ieri all'uscita dal campo durante l'amichevole con il Sarnano è sembrato un po' scuro in volto. Rimarrà il bomber di Torre Annunziata? Le richieste ci sono, Pescara e Chievo Verona in prima fila, ma per ora nulla è ancora deciso.
Massimiliano Grimaldi
