Dopo il colpo Rosina, per lui accordo sulla base di un triennale a cifre importanti più bonus, la Salernitana lavora anche sulle cessioni. Sannino è stato molto chiaro, servono ancora tre o quattro innesti, ma bisogna anche cedere alcuni elementi presenti in rosa. In lista di sbarco ci sono i difensori Franco e Rossi, il portiere Liverani e il centrocampista Bovo. Franco piace a diverse società di Lega Pro, e dopo aver rifiutato la Sambenedettese, che però farà ancora un nuovo tentativo per convincerlo, magari la prossima settimana in concomitanza con l'amichevole che si disputerà allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, per ora continua a correre nel ritiro di Sarnano. Per Andrea Rossi, invece, l'intenzione è quella di arrivare ad una rescissione. Il terzino sinistro ha ancora un anno di contratto con la Salernitana, in virtù del prestito biennale sottoscritto con il Pescara.
Magari una piccola buonuscita potrebbe accelerare il tutto e liberare la casella sulla sinistra, che poi verrebbe occupata da un terzino Under, che coprirebbe le spalle al titolare della corsia mancina Luigi Vitale. Per quanto riguarda la questione portieri, Terracciano è il titolare, e per ora l'interesse della Sampdoria rimane solo una voce senza un fondamento. Per Liverani, rientrato dopo il prestito, invece, si prospetta un nuovo addio al termine del ritiro di Sarnano. L'estremo difensore ravennate, lo scorso anno in prestito al Catania, potrebbe salutare nuovamente la maglia granata e trovare una sistemazione in Lega Pro. Andrea Bovo, invece, sta provando a convincere Sannino.
Il centrocampista, reduce dall'intervento al ginocchio, vorrebbe ritagliarsi un posto in questa Salernitana, ed ha ancora un po' di giorni per riuscire in questa impresa. Antonio Grillo, invece, si sta mostrando versatile e sta ricoprendo più ruoli, dal difensore esterno al centrocampista. Questa cosa potrebbe consentirgli di strappare la riconferma, anche se la sua situazione sarà valutata non prima di una settimana.
Per quanto riguarda, invece la questione Donnarumma, per ora, il giocatore rimane a tutti gli effetti in granata. Non è stata ritenuta congrua l'offerta del Chievo, che ha alzato la posta solo per la proposta presentata al giocatore. Rimandata al mittente, quindi, l'offerta, con la Salernitana che ora dovrà però presentare a sua volta all'attaccante una proposta di adeguamento del contratto, per far spuntare nuovamente il sorriso sul volto del bomber di Torre Annunziata.
Massimiliano Grimaldi
