Salernitana, ecco la lista attuale degli over 21

Fabiani alle prese con l'ottimizzazione della lista a una settimana dal campionato

Salerno.  

Manca una settimana all'avvio del nuovo campionato di serie B. Le squadre sono alle prese con la preparazione delle liste degli “Over 21” da consegnare in Lega, come prevede il regolamento, per poter usufruire dei contributi. Un accenno alle disposizioni: le squadre di Serie b possono tesserare al massimo 18 calciatori over 21, due calciatori bandiera, in particolare si tratta di giocatori che abbiano militato almeno 4 anni nelle stessa squadra e Under 21 senza alcun limite. In virtù di cosa prevede il regolamento per il tesseramento dei calciatori, la Salernitana, al momento, se si considerano i calciatori in sovrannumero e in lista di sbarco, è praticamente quasi al limite. Ma è evidente che il ds Fabiani sta lavorando per liberare “posti” in lista.

Esaminiamo attualmente la rosa dei calciatori a disposizione di mister Sannino. Per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore, c'è la possibilità di intercambiabilità degli over. Importante è che in lista non siano mai presenti contemporaneamente, nel caso specifico, Terracciano e Liverani:

PORTIERI: Terracciano, Liverani, Iliadis (1 under) - (1 over)

DIFENSORI: Vitale, Laverone, Schiavi, Bernardini (4 over) – Tuia (1 calciatore bandiera) – Mantovani (1 under)

CENTROCAMPISTI: Zito, Rosina, Busellato, Moro, Grillo (5 over) – Odjer (1 under)

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Joao Silva, Improta, Caccavallo (5 over) – Cenaj (1 under)

Ovviamente non considerando i calciatori al momento ai margini della squadra, Andrea Rossi, Franco e Troianiello, i calciatori over sono 15, 16 se dovesse giungere Fausto Rossi. Le liste sono modificabili in qualsiasi momento. C'è ancora spazio per poter ampliare la rosa. E' chiaro che Fabiani cercherà di ottimizzare le risorse a disposizione, altrimenti è pronto il reintegro di qualche calciatore.

Maurizio Grillo