Serie B: per l'anticipo presentazione in pompa magna

Alla cerimonia invitati anche i cittì Ventura e Di Biagio

Salerno.  

Spezia-Salernitana aprirà la stagione 2016-17. I liguri, padroni di casa, con Abodi stanno organizzando un avvio di stagione in pompa magna. Si prevede che saranno presenti diverse autorità, tra gli invitati il neo CT della nazionale italiana Giampiero Ventura e dell’under 21 Gigi Di Biagio. La cerimonia pre gara prevede il giuramento da parte dei capitani, allenatori e presidenti nel segno del Rispetto e della Lealtà.

La  spettacolarizzazione del cerimoniale – così come prevede il comunicato della Lega B - sarà arricchita dall’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2016/17, che alzeranno e sventoleranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato. Quindi, dopo l’apertura delle bandiere dei club finalisti, saranno lette le formazioni: 22 giovani con le divise delle due squadre si posizioneranno nel ruolo del giocatore a cui corrisponde il proprio stendardo da aprire alla lettura del nome da parte dello speaker. Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’inno nazionale, ultimo atto dello spettacolo prima del via alla gara inaugurale della stagione.

Anche dal punto di vista televisivo, Rai e Sky daranno grosso risalto alla manifestazione, la prima con 90° minuto, l’altra mettendo a disposizione dell’evento quattro mezzi per offrire ai suoi utenti uno spettacolo più che gradevole. 

Maurizio Grillo