Di Carlo prova gli schemi anti Salernitana

Doppia seduta atletica per lo Spezia

Salerno.  

Giornata intensa per il gruppo di mister Di Carlo quella odierna, in attesa della presentazione ufficiale della Prima Squadra, in programma questa sera in Piazza Europa, i bianchi si sono ritrovati questa mattina a Follo per la prima seduta giornaliera.

Il sito ufficiale della società spezzina fa il punto della situazione sulla preparazione della squadra in vista dell’anticipo di campionato di venerdì prossimo contro la Salernitana: dopo un riscaldamento a secco tutti assieme, gruppo diviso in due parti che si sono alternate tra lavoro di potenziamento in palestra e tattica in campo.Regolarmente in gruppo Errasti, Okereke e Migliore, mentre Acampora ha svolto solo in parte il lavoro con i compagni a seguito del colpo al ginocchio ricevuto durante l’amichevole contro la Fezzanese di venerdì scorso; anche per lui comunque il rientro a pieno ritmo in gruppo è vicino.

Nella seduta pomeridiana, gli aquilotti di mister Di Carlo che, sul terreno ’sussidiario’ di Follo, hanno lavorato davanti al solito nutrito gruppo di tifosi.
Dopo le esercitazioni dedicate alla circolazione palla e il lavoro su 80 metri campo durante il quale sono state provate alcune situazioni testate al mattino, la fase finale dell’allenamento è stata dedicata alla sfide 6 contro 6 su campi da 40 metri; ad uscire vincente per differenza reti, ma non senza polemiche, la squadra composta da Pagnini, Terzi, Iemmello, Bastoni, Juande e Galli.

Lavoro precauzionale per Acampora e Barbato, piscina e fisioterapia per Cisotti e Mastinu.

Per il pomeriggio di domani è in programma un galoppo amichevole con la formazione Allievi Under 17 guidata da mister Corallo.

Redazione Sport