Serie B: le news di mercato

Giornata ricca di movimenti in serie cadetta, buon colpo dell'Avellin oche ingaggia Lasik

Salerno.  

Giornata ricca di movimenti in B. La Juve Stabia ha raggiunto l'accordo con il Trapani per l'acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti a ricevere le prestazioni sportive dell'attaccante Adriano Montalto, classe '88
L'attaccante, nativo di Erice (TP), lo scorso anno con la maglia del Trapani, in serie B, ha fatto registrare 29 presenze con 3 reti all'attivo. In Lega Pro ha collezionato oltre 120 presenze (Scafatese, Lecco, Salernitana, Siracusa, Latina, Grosseto e Martina Franca ) con 27 reti all'attivo. La Ternana ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Piacenti. Il portiere, nato a Narni il 24 agosto del '92, si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2017. Dopo la formalizzazione negli scorsi giorni dello scambio che ha portato Furlan al Bari e Defendi alla Ternana, l'ex capitano dei galletti si è unito alla truppa agli ordini di mister Carbone.
Il Novara ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Davide Lanzafame, attaccante ex Bari e Parma, all'Honved, società ungherese. Il Bari ha acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contro riscatto, dalla Sampdoria, i diritti sportivi del giocatore David Ivan (26 febbraio 1995, Bratislava). Il Frosinone ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ariaudo. Il difensore classe 1989 arriva a titolo definitivo dal Sassuolo.  L'Avellino ha ingaggiato dallo Slovan Bratislava, a titolo definitivo, il centrocampista Richard Lasik, classe '92. Il calciatore ha vestito nelle scorse stagioni le maglie di Brescia, Ruzomberok, Banik Ostrava, Slovan Bratislava e vanta esperienze con le Nazionali Under 18, Under 19 e Under 21 e con la Nazionale maggiore della Slovacchia. Lasik indosserà la maglia numero 15.
Il Chievo Verona ha reso nota la cessione in prestito di Victor Da Silva (21) al Perugia. Per l'attaccante brasiliano, già passato per Pescara, Teramo, Brescia ed Istra, è stato concordato il diritto di riscatto e controriscatto a favore dei clivensi.

Redazione Sport