Un parere sulla nuova Salernitana, che sta per iniziare la sua avventura nel campionato di Serie B lo abbiamo chiesto a Salvatore Orilia, presidente del Salerno Club 2010:
“La Salernitana oggi dà maggiori garanzie per quanto riguarda la conduzione tecnica, Sannino è un allenatore di tutto rispetto, lo dice il suo curriculum. La squadra è molto più competitiva rispetto al campionato scorso, ha due ottimi difensori di fascia, una volta si chiamavano terzini, manca qualcosa al centro. La rosa va completata. Ho appena saputo che Faik non verrà tesserato perchè Sannino non lo ha ritenuto idoneo ai suoi schemi”.
Via Faik, serve un altro rinforzo a centrocampo'
“L'allenatore vuole Fausto Rossi. Se è così Fabiani deve cercare di fare il possibile per accontentarlo. E' vero, che, come dicevo, abbiamo oggi due ottimi terzini ma mancano le alternative, in caso di squalifiche o infortuni. Quindi la rosa va integrata magari con un paio di under”.
Per la gara di stasera, un pronostico?
“Io sono molto fiducioso, nonostante per quello che leggo, l'organico dello Spezia sembra più preparato di noi. Ma, come si dice, il pallone è rotondo e la Salernitana potrebbe portare a casa anche i tre punti. E' quello che ci auguriamo. Alla fine va bene anche il pareggio”.
Maurizio Grillo
