Si è chiusa senza botti, ma con movimenti interessanti l'ultima giornata del mercato della Salernitana. Nella 48 ore milanese, Fabiani ha acquisito il cartellino dei difensori Marchi e Perico (rispettivamente difensore centrale e terzino destro) e dei centrocampisti Ronaldo e Della Rocca, con caratteristiche leggermente diverse. Sono andati via, invece, Davide Moro- accasatosi alla Cremonese, come anticipato nella serata di ieri- e Gennaro Troianiello, domenica prossima avversario dei granata. Michele Franco, invece, è stato reintegrato: oggi vi avevamo parlato di una sorta di braccio di ferro con la Salernitana legato alla volontà di non giocare in Lega Pro, ma la trattativa con il Vicenza è saltata e c'è stato un importante riavvicinamento- e chiarimento- nel tardo pomeriggio. Sarà lui l'alternativa a Vitale, tutto sommato una soluzione buona dal momento che Franco conosce la piazza e si è sempre dimostrato professionista serio. Da risolvere la questione relativa a Grillo, ma la Paganese ha il mercato aperto ancora per qualche giorno e la destinazione appare probabile. Ecco come è composta attualmente la lista da consegnare in Lega:
Over: Terracciano, Schiavi, Bernardini, Perico, Laverone, Vitale, Franco, Della Rocca, Busellato, Zito, Ronaldo, Caccavallo, Coda, Donnarumma, Joao Silva, Rosina, Improta, Grillo (?)
Under: Cenaj, Mantovani, Marchi, Odjer, Iliadis
Fuori lista: Liverani
Giocatore bandiera: Tuia
In totale sono 18 over, ma se partisse Grillo si libererebbe un posto che sarebbe occupato da un over svincolato. Mazzeo si sarebbe proposto, occhi soprattutto a centrocampo. Orientativamente la Salernitana è completa in tutti i reparti: tre portieri, cinque difensori centrali, due terzini a destra e sinistra, quattro centrocampisti più Zito e Caccavallo, un fantasista e quattro attaccanti intercambiabili.
Gaetano Ferraiuolo
