Pecchia: "A Salerno giocheremo per i tre punti"

Il tecnico gialloblù convinto che la sua squadra otterrà un risultato positivo

Salerno.  

Il Verona continua a prepararsi per la sfida con la Salernitana in programma domenica prossima. Il tecnico dei gialloblù tiene alta la tensione, sapendo di trovare un ambiente avverso e caldo pronto ad accogliere lui e la sua squadra. Ma non sembra preoccupato più di tanto. Di seguito le sue dichiarazioni:

E' stata una settimana intensa in modo particolare, per le voci, per il calciomercato, ma la nostra testa deve essere solo ed esclusivamente sulla gara. Questo è un altro esordio, la prima partita in trasferta, ma tutte le gare sono impegnative. Noi giochiamo sempre per i tre punti, il nostro atteggiamento è sempre lo stesso. La Salernitana ha dei valori, attaccanti validi, tutta la squadra ha giocato bene a La Spezia, noi dobbiamo dimostrare di saper giocare anche lontano dal Bentegodi mantenendo la nostra identità. C'è curiosità su come la squadra reagirà a questa partita, ma dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla gara. Il lavoro settimanale è andato in questa direzione, sono convinto che la squadra reagirà bene".

"Il campo ha sempre le stesse dimensioni - continua il tecnico - gli avversari sono sempre undici e gli arbitri sempre tre, quello che succede fuori non conta, la forza di un gruppo è essere concentrato solo sulla gara, la partita vale sempre tre punti. Il Latina è già il passato, dobbiamo proiettarci sulla Salernitana. L'entusiasmo dei tifosi è fondamentale ma noi dobbiamo continuamente alimentarlo con il giusto atteggiamento, anche fuori casa. Mi auguro che i tifosi possano vedere la partita e starci vicino. L'assenza di Pazzini? E' sempre difficile fare delle scelte, la bontà delle stesse è data dal risultato, io faccio delle valutazioni generali non solo su Gomez e Ganz, ma su tutto il gruppo. Mi dispiace per Pazzini, ma chi lo sostituirà farà bene. La squadra sta bene, anche i nuovi, chi più, chi meno. Cherubin e Troianiello stanno benissimo, saranno tutti con noi e poi vedremo chi gioca”.

Maurizio Grillo