Siamo alla vigilia dell'attesissima gara tra Salernitana e Verona. Si tratta di una quelle partite “a rischio”, definite così quando si temono scontri e incidenti tra opposte tifoserie. Ci sarà quasi il pienone all'Arechi, anche se non è previsto un grosso arrivo di supporter veronesi. Sono solo un centinaio, infatti, i biglietti venduti ai tifosi rossoblù. L'orario serale della gara ha scoraggiato tanti di loro, che hanno preferito evidentemente seguire l'evento in tv. Le forze dell'ordine hanno comunque studiato un piano dettagliato per evitare faccia a faccia tra le opposte fazioni. Per questo motivo già stamane sono stati installati i container (foto). Si tratta della prima precauzione, che ha già dimostrato di funzionare in altre occasioni. L'altra importante raccomandazione riguarda il recarsi presso l’impianto sportivo dello Stadio Arechi con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita.
Ecco quanto dichiara in un comunicato la Questura di Salerno:
Viabilità: quali strade saranno chiuse al traffico
Per quanto riguarda la viabilità cittadina, anche a causa del posizionamento di alcuni containers utili a delimitare un perimetro di sicurezza per l’accesso allo stadio della tifoseria ospite, dalle ore 15.00 del 4 settembre è prevista la chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade:
Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo;
Viale De Marco (incrocio Via S. Allende);
Viale Bandiera (incrocio Via S. Allende);
Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende);
Via dei Carrari;
Via Prudenza;
Via Fangarielli;
Viale Pastore.
Sarà altresì interdetto anche il transito pedonale presso:
Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore;
Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi;
Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.
Infine, la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi sarà sospesa.
In ragione dei suddetti divieti, si evidenzia che i tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via S. Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei.
Inoltre, per coloro che intenderanno fruire dei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale San leonardo nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.
Redazione Sport
