Mezzaroma: "Risultato importante, pagato impatto con l’Arechi"

Il presidente: “Stiamo parlando di rinnovo con Donnarumma. Curioso di vedere dove possiamo arrivare”

Salerno.  

In sala stampa è intervenuto il presidente Marco Mezzaroma, molto felice per il pareggio conquistato dalla Salernitana a cospetto di un avversario obiettivamente superiore, ma che ha pagato la legge dell’Arechi: “Ci tengo a fare i complimenti alle due squadre, con quest’umidità non era assolutamente semplice reggere questi ritmi per 90 minuti. Abbiamo pagato un po’ l’impatto con l’Arechi, i calciatori sapevano benissimo quanto la gente ci tenesse a questa partita e la tensione era sicuramente alta. Dopo il gol dello 0-1 ci siamo sciolti, siamo riusciti a dare continuità all’ottima prestazione offerta a La Spezia e questa Salernitana mi piace veramente tanto. Il Verona è una squadra di ottimo livello, ha un tasso tecnico incredibile e può competere tranquillamente per la promozione diretta”.

Mezzaroma prosegue: “Quando la squadra si è sciolta, ha dimostrato una certa personalità e questa cosa lascia ben sperare anche in ottica futura. Abbiamo giocato bene, creato occasioni da gol e pressato in ogni zona del campo, migliorando la condizione atletica potremo toglierci delle grosse soddisfazioni. Ora testa al Novara: è un avversario molto quotato, ma questa Salernitana non ha paura di nessuno”. Il presidente, al solito molto equilibrato ed obiettivo, preferisce non sbilanciarsi in pronostici, ma pare ottimista per il futuro: “Sono curioso di vedere dove possiamo arrivare: dobbiamo essere umili e lavorare a testa bassa, ma il mister è una garanzia e riesce a tenere tutti sotto pressione. Ricordate la vittoria all’esordio l’anno scorso contro l’Avellino? Direi illusoria, oggi questo punto ha un peso specifico enorme, ma dobbiamo dare continuità sabato prossimo. Non mi sentirete mai parlare di obiettivi, sapete benissimo come sono fatto: di certo c’è che non vogliamo soffrire come accaduto l’anno scorso, ritengo che anche sul mercato ci siamo mossi con intelligenza assicurandoci le prestazioni di giocatori di livello assoluto per la categoria”.

Mezzaroma, a tal proposito, non esclude nuovi innesti in rosa e svela un retroscena relativo al futuro di Alfredo Donnarumma, oggi autore di una prestazione al di sotto della sufficienza: “Mai dire mai nella vita, se c’è la possibilità di migliorare la rosa non ci tireremo indietro. A mio avviso, però, la Salernitana è completa in tutti i reparti e non c’è necessità di intervenire in nessun ruolo. Donnarumma? Faremo le opportune valutazioni, la volontà della Salernitana è quella di proseguire il rapporto lavorativo anche nei prossimi anni: tutti i calciatori devono essere contenti di indossare questa maglia”.

Gaetano Ferraiuolo