Pochi minuti dopo le 16:00, con la presenza di mister Sannino, il team manager Salvatore Avallone e il Sindaco di Giffoni Sei Casali Gerardo Marotta, è stato inaugurato il nuovo stadio comunale “Gregorio Giannattasio” di Prepezzano, con il nuovo manto erboso sintetico, a discapito del precedente in terra battuta. Tanti i tifosi e i cittadini ad assistere, poi, all’amichevole in famiglia contro la Primavera, col fischio d’inizio arrivato dopo la benedizione di Don Gerardo Nobile.
Impianto di nuova generazione destinato alle società sportive locali e non solo, una struttura di importante riferimento per tutta la comunità. Anche mister Sannino ha elogiato più volte il campo di ultima generazione, dove la Salernitana potrà allenarsi al meglio. Non sarà di certo l’ultima volta che vedremo la Salernitana a Prepezzano: la prima squadra e il settore giovanile saranno ospiti numerose volte in futuro della struttura di Giffoni Sei Casali. Durante l’evento, è stata effettuata una raccolta fondi per le vittime del terremoto che ha colpito Umbria, Marche e Lazio qualche settimana fa. A dare il via al match, simbolicamente, sono stati Alessandro Rosina e il Sindaco Marotta.
Questo l’undici iniziale in campo nel 3-5-2 di mister Sannino: Liverani, Bernardini, Mantovani, Marchi, Perico, Della Rocca, Odjer, Rosina, Perico, Caccavallo, Coda. Da segnalare, inoltre, la presenza di Iliadis tra le fila della Primavera.
Nei primi minuti di gioco non accade nulla di importante, la prima azione pericolosa della Salernitana avviene con Rosina, che prova il sinistro a giro sul secondo palo, con la palla che termina di molto sul fondo. Intorno al 15’ la Salernitana conquista un calcio di punizione: lo schema fallisce, Sannino lo fa ripetere e va a segno Caccavallo con un tiro al volo, ma la rete non viene convalidata dall’allenatore, essendo stato realizzato al secondo tentativo. Il match riprende con una rimessa dal fondo di Iliadis. Poco dopo arriva il vero vantaggio della prima squadra: Della Rocca, servito da Odjer, lancia Caccavallo che solo davanti al portiere realizza con un pallonetto chirurgico. Al 19’ scambio in area tra Coda e Improta, con quest’ultimo che conclude in porta e batte Iliadis. Dopo due assist, arriva anche il gol di Coda, che sigla il 3-0. Caccavallo realizza il quarto gol su assist dalla destra di Perico. Al 30’ Tuia prende il posto del dolorante Marchi, che ha subito una botta durante una fase di gioco. Liverani passa tra i pali della Primavera, Iliadis fa il percorso inverso. Qualche minuto dopo ottimo intervento di Liverani su una botta in area di Coda, che poco dopo mette a segno la personale doppietta su rigore. Sul finire del primo tempo di 40’, Della Rocca recupera palla sulla sinistra, serve Coda in area rasoterra che col piattone sigla il 6-0.
Primo tempo: Salernitana – Primavera 6-0
SALERNITANA (3-5-2): Liverani (Iliadis), Bernardini, Mantovani, Marchi (Tuia), Perico, Della Rocca, Odjer, Rosina, Perico, Caccavallo, Coda.
Marcatori: Caccavallo, Improta, Coda, Caccavallo, Coda, Coda.
Il secondo tempo si apre così come si è conclusa la prima frazione di gioco: Joao Silva realizza di testa il 7-0. Pochi minuti dopo filtrante in area per Zito, che davanti al portiere timbra il tabellino. Cross dalla destra, in area Franco si avventa sul pallone e segna. Doppietta anche per Joao Silva, che insacca il pallone ancora una volta grazie ad un colpo di testa. La Salernitana non dà tregua ai ragazzi della Primavera rendendosi continuamente pericolosa in attacco, con il portiere avversario autore di qualche buon intervento. Intorno alla mezz’ora Laverone viene atterrato in area, sul dischetto va Donnarumma che si fa parare il rigore. Sull’azione successiva Busellato realizza l’11-0. Nel finale la Primavera si rende per la prima volta veramente pericolosa nel secondo tempo, riuscendo anche a conquistare un calcio d’angolo. C’è spazio anche per Donnarumma, che dopo l’errore dal dischetto riesce finalmente ad andare in rete e Vitale, che realizza il definitivo 13-0 su punizione dai 20 metri.
Secondo tempo: Salernitana – Primavera 7-0 (tot. 13-0)
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano, Franco, Schiavi, Tuia, Vitale, Zito, Ronaldo, Busellato, Laverone, Donnarumma, Joao Silva.
Marcatori: Joao Silva, Zito, Franco, Joao Silva, Busellato, Donnarumma, Vitale.
Redazione Sport
